ioalva

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
chiedo se qualcuno, cortesemente, può chiarire sul seguente quesito :

. condominio che, a novembre 2021, ha
inoltrato richiesta di fattibilità per il
superbonus 110%,

. Marzo 2022 arrivato esito positivo sulla
fattibilità

. Il 24 maggio (quindi a fine mese)
finalmente viene indetta ass. straord.
che delibera per
affrontare l'iter Superbonus 110%

. L'amministratore invia a tutti modulo da
rendere firmato per adesione alla
cessione. del credito

Per puro caso il 12/7, causa richiesta di un condomino all'amm. di informazioni sull'arrivo della rata da pagare per la fattibilità, i consiglieri vengono a conoscenza che solo il 20% dei condomini hanno inviato il modulo e che l'ente che ci segue ha tempo fino a fine luglio (ricevendo tutti i moduli) di inoltrare alla banca richiesta per la cessione del credito.

Purtroppo, da giugno, dopo l'assemblea di fine maggio, è iniziato il martellamento mediatico che dava, da parte del Governo, lo stop ai fondi per il superbonus 110% ai condomini se non a lavori avanzati

Probabile anche questo ha causato, in tanti condomini, il disorientamente all'invio dei moduli.
Nessun sollecito da parte dell'amministratore o informazione inerente alla possibilità o meno di perseguire l'agevolazione.
Ora c'è stallo, l'amministratore su richiesta, di due dei quattro consiglieri, di sollecitare il condominio alla consegna di questi moduli risponde che il condominio, secondo lui, non ha più interesse.
Siamo al 18/7.., .come è risolvibile la situazione se lui non collabora ?

Gli inadempienti alla consegna del modulo non sono obbligati, visto che la delibera in ass.str. è stata circa con 530 millesimi ?

Ma c'è ancora diritto a questo superbonus?

Notando che l'amministratore pare gettare la spugna, dando la colpa alla non consegna moduli, non può essere che il comportamento sia perché sá che oramai è perdita di tempo ?
E si che la fattibilità per intanto la dobbiamo pagare...!!
All'assemblea di fine maggio i tecnici presenti assicuravano che la spesa della fattibilità rientrava nel pacchetto 110%...,

Ed ora ? Intanto ci è stato chiesto il pagamento della fattibilità (circa 5.000/00).
E perseguire l'iter?? Bloccato per i moduli ? Nessuno ha responsabilità?
Amministratore o chi non invia i moduli ?

Grazie tante se arriverà qualche lume.
 

ioalva

Membro Attivo
Proprietario Casa
"Ma c'è ancora diritto a questo superbonus?"

ti posso fare una domanda:
cosa sarebbe questo superbonus ?
..ho scritto per chiedere una mano non per leggere, da un professionista come appare, (ho dubbi che lei lo sia) una risposta del genere ..
Rispondere così l, sarebbe un'affare per tutti se lei abbandonasse questo forum, di persone come lei si può fare sicuramente a meno
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
..ho scritto per chiedere una mano non per leggere, da un professionista come appare, (ho dubbi che lei lo sia) una risposta del genere ..
Rispondere così l, sarebbe un'affare per tutti se lei abbandonasse questo forum, di persone come lei si può fare sicuramente a meno
Parole pesanti
 

ioalva

Membro Attivo
Proprietario Casa
Parole pesanti
..rifletta piuttosto sulle due vostre di risposte ...che hanno generato reazione negativa

..ci stá non ricevere risposte, l'argomento è articolato ed in continuo cambiamento ma, quando si ha un problema e si chiede con serietà e speranza una mano ed arrivano risposte ironiche, da presa in giro come ci si può sentire ?
Se per voi le vs risposte erano per ridere, a me non ha fatto quell'effetto.
Essendo in una situazione fastidiosa di stallo dove solo chi è competente potrebbe dare una mano..non certo si ha bisogno della vs superficialità ..
A me piace tanto ridere, sono la prima, ma c'è contesto e contesto
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
.... solo chi è competente potrebbe dare una mano..non certo si ha bisogno della vs superficialità ..
si hai compreso tutto.

Prima di rispondere voglio prima capire il livello di conoscenza di colui/ei con cui interagisco per evitare di scrivere cose che poi vanno al vento.
E chi formula domande di questo tipo
Ma c'è ancora diritto a questo superbonus?

Dimostra di capirne poco
 

ioalva

Membro Attivo
Proprietario Casa
Penso che, chi capisce poco, di quello che legge, sia lei.

Il mio scritto, con titolo "Superbonus 110%" riporta, all'interno del testo, addirittura ben 4 volte il termine "superbonus 110%, solo una volta risulta scritto :
"Ma c'è ancora diritto a questo superbonus"

...naturalmente riferito al 110%, solo quello era l'argomento trattato, se lei non l'aveva compreso ha dei problemi.

Purtroppo mi rendo conto di essere salita sulla sua giostra ed il rischio è che lei faccia uscire il peggio dalle persone.

Mi sono sempre trovata bene in questo forum trovando persone preparate e disponibili.
Questa volta, purtroppo, anziché commiserare la sua uscita ho reagito.
Mai capitato nel forum di avere problemi.

Chiedo scusa a chi nel forum interagisce per dare una mano, diverse volte ho ricevuto aiuto, penso che, leggere il tenore di queste botte/risposte, non sia piacevole ne costruttivo per nessuno.
La prego ora, ed anche in futuro, di non rispondere ad eventuali mie richieste di aiuto al forum.
Se purtroppo risponderà non certo mi abbasserò a rispondere dandole ancora retta, lei fa' solo perdere tempo, meglio non aggiungere altro
 

griz

Membro Storico
Professionista
il superbonus non è decaduto, ci sono problemi di cessione e gestione dei crediti d'imposta ma c'è chi procede, la corsa è alle battute finali per le case singole ma per i condomini c'è ancora molto tempo. Potrebbe essere che quando tutto sia pronto non si trovi l'impresa in grado di procedere ma muovendosi bene si può fare
 

ioalva

Membro Attivo
Proprietario Casa
il superbonus non è decaduto, ci sono problemi di cessione e gestione dei crediti d'imposta ma c'è chi procede, la corsa è alle battute finali per le case singole ma per i condomini c'è ancora molto tempo. Potrebbe essere che quando tutto sia pronto non si trovi l'impresa in grado di procedere ma muovendosi bene si può fare
Grazie mille per la risposta che mi rincuora !

Il problema sono i moduli firmati, che gran parte dei condomini non stá consegnando, per autorizzano a richiedere alla banca la cessione del credito.
Tali moduli, dice l'amm, devono arrivare entro fine luglio ma lui non sollecita
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ioalva nel mio condominio abbiamo iniziato i lavori a ottobre dell'anno scorso riguardante solo il 90% per le facciate, ebbene a gennaio di quest'anno si sono fermati e adesso andremo in tribunale ecc. loro dicono che i fondi sono finiti noi controbattiamo che non è un nostro problema perché il contratto l'abbiamo fatto con loro e sono loro che hanno fatto la cessione del credito pertanto a noi poco importa se i fondi sono finiti ecc. pertanto non arrabbiarti non metterci molte speranze e se volete andare comunque avanti trovate una ditta che abbia la capienza fiscale e non che deve cedere il credito li la vedo dura oggi come oggi solo la ENI ha capienza è soldi che sta sottraendo a noi Italiani con gli aumenti del metano ecc. non giustificati per la quantità enorme degli aumenti che non saprei neanche calcolarli considera che se dicessi un mille per cento in più non arriverei neanche alla metà della verità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto