1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Nuelva

    Nuelva Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ciao.sono proprietaria di metà di una trifamiliare, che fa a sua volta parte di un complesso abitatitivo costituito da 4villette a schiera e un condominio di 6 unità. Comune a tutti gli edifici vi è una strada privata, per cui siamo in presenza di supercondominio. Non abbiamo ritenuto di nominare ancora l'amministratore in quanto la strada è ancora in costruzione ed è un vero e proprio cantiere e l'impresa si è assunta ogni onere a riguardo. La mia domanda è: ho presentato Dia per l'ampliamento della mia proprietà esclusiva, contattando solo verbalmente i vicini. Devo fare qualcosa di più formale? Dobbiamo comunque nominare l'amministratore pur non essendo ultimata la strada? Grazie
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    La sola strada , a mio parere, non basta a classificare l'insieme come Supercondominio ma propendo per una semplice "comunione".
    Cosa diversa se vi fossero ulteriori parti e/o impianti in comune o l'intera area fosse recintata con un perimetro comune (gli "atti" dovrebbero specificare tal cosa).

    La "disquisizione" comunque non ha effetti sulle domande che poni per la tua proprietà personale.
    Non ti servono "autorizzazioni o permessi" dei vicini...salvo tu non vda a "ledere" i loro diritti con la nuova costruzione.
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2016
    A Luigi Criscuolo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina