Nuelva

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao.sono proprietaria di metà di una trifamiliare, che fa a sua volta parte di un complesso abitatitivo costituito da 4villette a schiera e un condominio di 6 unità. Comune a tutti gli edifici vi è una strada privata, per cui siamo in presenza di supercondominio. Non abbiamo ritenuto di nominare ancora l'amministratore in quanto la strada è ancora in costruzione ed è un vero e proprio cantiere e l'impresa si è assunta ogni onere a riguardo. La mia domanda è: ho presentato Dia per l'ampliamento della mia proprietà esclusiva, contattando solo verbalmente i vicini. Devo fare qualcosa di più formale? Dobbiamo comunque nominare l'amministratore pur non essendo ultimata la strada? Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La sola strada , a mio parere, non basta a classificare l'insieme come Supercondominio ma propendo per una semplice "comunione".
Cosa diversa se vi fossero ulteriori parti e/o impianti in comune o l'intera area fosse recintata con un perimetro comune (gli "atti" dovrebbero specificare tal cosa).

La "disquisizione" comunque non ha effetti sulle domande che poni per la tua proprietà personale.
Non ti servono "autorizzazioni o permessi" dei vicini...salvo tu non vda a "ledere" i loro diritti con la nuova costruzione.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto