1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Navigatore

    Navigatore Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Sono un proprietario di un immobile che vive all'interno di un supercondominio. Recentemente, in occasione di una assemblea ordinaria, l'Amministratore ha contestato la nomina di alcuni rappresentanti perchè non risultano nominati dall'assemblea del proprio condominio, nel corso dell'anno. Infatti sostiene che il rappresentante deve essere nominato ogni anno. Non è ammissibile che una nomina abbia valenza pluriennale.

    Vorrei sapere se è vero. Grazie
     
  2. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Se un articolo di legge inderogabile non dispone altrimenti l'assemblea ritengo sia libera di conferire un mandato per più anni o fino alla remissione del mandato salvo revoca. Non capisco perchè l'amministratore si impunti su una questione che riguarda coloro che hanno delegato il loro rappresentante e che mi sembrano gli unici ad avere voce in capitolo.
     
  3. Dimaraz

    Dimaraz Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non ha "voce in capitolo" per contestare la nomina.

    Chiedetegli di indicare l'articolo di Legge che prevede una nomina annuale per tali "rappresentanti"...e "solleticatelo" ricordandogli che la "sua" si è una nomina "a tempo" ...persino revocabile in anticipo.
     
    A Jan80 e Gianco piace questo messaggio.
  4. moralista

    moralista Membro Assiduo

    Professionista
    nelle assemblee di solito i consiglieri vengono nominati come rappresentanti e collaboratori dell'amministratore condominio e come si rinnova la carica dell'amministratore si rinnova anche quello dei consiglieri, anche se non vi è nessuna norma, ma solo per verificare la disponibilità degli stessi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina