1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. CARLO53

CARLO53 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ho dovuto far rimisurare la metratura di una soffitta.
    La soffitta ha il tetto a spiovere, per cui parte da 3 metri e arriva a 0: ha ca. il 50% dell'altezza inferiore a 180 cm.
    La metratura della soffitta è stata calcolata senza tener conto dell'altezza (lato per lato secco), mentre mi pare che se l'altezza è inferiore ad un minimo deve essere applicato un coefficiente riduttivo della metratura.
    Me lo confermate, così posso contestare la misurazione?
    Grazie

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Essendo non abitabile è considerata superficie non residenziale che si calcola al 60% di quella effettiva.

O megglio al 100% quella ricadente con altezza media 2,70 ed al 60% quella ricadente con altezza media inferiore.

Ciao salves

3. griz

griz Membro Senior

Professionista
    il catasto fa una differenza tra la superficie con altezza superiore a m 1,50 e quella con altazza infariore

io utilizzerei questo parametro, la pura percentuale non mi sembra attendibile in quanto il vero utilizzo dipende anche dalla conformazione del tetto

4. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Tutto dipende a che proposito CARLO53 ha voluto questo chiarimento, cioè cosa deve fare con questa soffitta, acquistarla, venderla, contabilizzazione quote millesimali ecc.ecc, dalla sua risposta si possono aprire altre considerazioni.

Ciao salves

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina