• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marco.live

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto per capire come muovermi per la surroga di un mutuo.
Attualmente ho 2 mutui in essere presso la stessa banca, il primo acceso per l'acquisto e il secondo per la ristrutturazione, entrambi nel 2014. Ho quindi un'ipoteca di primo grado a garanzia del primo mutuo e una di secondo grado per l'altro mutuo. Sto valutando l'ipotesi di fare la surroga del primo mutuo, ovvero quello con capitale residuo maggiore, per portarlo in un'altra banca a condizioni migliori. Il secondo mutuo invece è sotto i 30.000€ (quindi non surrogabile) perciò lo lascerei nell'attuale banca. Essendoci due ipoteche iscritte a garanzia dei mutui, è un'operazione tecnicamente fattibile quella di fare la surroga di uno solo dei due? Quali ostacoli potrei trovare da parte della mia attuale banca e/o della nuova?
Grazie a chiunque potrà darmi informazioni.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se fai una surroga la nuova banca "subentra" alla precedente.
Le eventuali problematiche te le comunicano loro.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Claudia85 ha scritto sul profilo di Gianco.
Scusi Gianco, cosi siamo in privato? Non vorrei allegare pubblicamente per privacy
possessore ha scritto sul profilo di Luigi Criscuolo.
Auguri di buon compleanno anche da parte mia!
Alto