Arianna1080

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti....spero che qualcuno sappia darmi delle risposte più esaustive relativamente a questo quesito:
5 fratelli ereditano 4 immobili.... 1 dei fratelli ha un debito nei confronti di Equitalia pari ad € 70.000....1 di questi immobili deve essere venduto (compromesso di € 50.000) e il debitore rinuncia interamente alla sua quota (€ 10.000) versandola direttamente ad Equitalia, viene svincolato l'immobile ed il debito si sposta sugli altri beni (questo mi ha detto un funzionario di Equitalia) l'atto ovviamente dovrà essere fatto presso i loro uffici....Relativamente alla relazione preliminare che richiede la banca in quanto, io parte acquirente, ho chiesto un mutuo, come si deve comportare il notaio? Viene segnalata questa cosa nella relazione con lo svincolo che sarà fatto al momento del rogito? Perché altrimenti se viene segnalata solo l'ipoteca senza tutto il resto che stanno facendo per lo svincolo il mutuo non me lo daranno mai.....Spero possiate darmi delucidazioni
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se ho capito bene, l'atto di compravendita redatto dal notaio, sarà autorizzato dall'Equitalia che interverrà per il suo nulla osta. Con la revoca del pignoramento, l'immobile sarà libero da pesi e ipoteche, per cui la banca non troverà problemi per erogare il mutuo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto