alfrac

Nuovo Iscritto
Ho appena acquistato un immobile di 50 mq classificato in A/10,che però intendo usare saltuariamente come punto d'appoggio quando mi trovo in zona.Devo però fare la denuncia TIA la quale è diversa se trattasi di locale ad uso abitativo,oppure ad uso commerciale ed anche bisogna dichiarare che tipo di attività c'è:a questo si rimedia dichiarando che si è in attesa di affittare l'immobile.D'altronde non vorrei fare il cambio d'uso perchè mi hanno detto che è abbastanza oneroso e anche perchè fiscalmente credo sia piu' vantaggioso tenerlo in a/10.La mia domanda è questa:se l'immobile paga la TIA anche se non è aperto,penso non ci sia alcun rischio,ma se invece con immobile chiuso non si paga?
 
J

JERRY48

Ospite
no
la legge è chiara e stabilisce che la tariffa è dovuta da chiunque occupi oppura conduca locali o aree scoperte ad uso privato, a qualsiasi uso adibiti esistenti nel territorio comunale.
coloro che iniziano o cessano di occupare o detenere locali hanno l'obbligo di presentare "denuncia di nuova utenza" oppure "denuncia di cessazione" al momento del rilascio, su appositi moduli del Comune.
quindi se non c'è stata mai "denuncia di nuova utenza" non si paga. attenzione alla verifica!!!

ma scusa, perchè non fare il proprio dovere e pagare il dovuto? dobbiamo sempre fare i furbi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto