1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. saretto

    saretto Nuovo Iscritto

    salve
    Abito in un piccolo codominio di 10 appartamenti originariamente erano 8 (4 primo piano e 4 secondo piano) in quanto il piano terra era un unico locale ad uso commerciale, quest'ultima essendo rimasta unità invenduta dopo circa 5 anni il costruttore modifica il piano terra è realizza 2 appartamenti e più un locale commerciale che vengono subito vendute.

    Per qualche anno il piano terra modificato per le spese ordinarie di condomino si utilizzavano gli stessi millesimi dei due appartamenti del primo piano che coprivano la stessa area, la stessa cosa per il locale commerciale, al sopraggiungere delle spese straordinarie uno dei proprietari del piano terra (locale commerciale) pretende che a spese del condominio si rifaccia la scala millesimale.
    Domanda: A chi spetta pagare la nuova scala millesimale???
    Faccio presente che i proprietari del 1° e 2° piano hanno già pagato la scala millesimale all'acquisto del proprio immobile.
    Fiducioso di un vostro positivo riscontro
    cordiali saluti - saretto
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Secondo mi al costruttore che ha modificato l'originario status.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina