zani

Nuovo Iscritto
Buogiorno,
vorrei sapere se nel predisporre una tabella millesimale è corretto tener conto
dei metri relativi ad una soffitta sulla quale esiste un diritto d'uso.
Mi spiego: oltre all'appartamento di proprietà ho una soffitta in diritto d'uso esclusivo (non vivibile in quanto non c'è altezza). Se, come penso, la risposta è affermativa qual'è ilcoefficente da calcolare? (30%?)
Grazie a tutti.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao zani
Il tecnico redattore lo considerera con il coefficiente relativo alla sua destinazione ed in base alla valutazione dei vari ambienti.
Ciao salves
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Non precisamente, non debbono essere inglobate sulla quota millesimale di proprietà dell'appartamento, ma una quota millesimale a parte in aggiunta a quella di proprietà, perche la soffita non è di tua proprietà ma del condominio solo che tu sei in possesso del solo uso esclusivo che può essere revovato dall'assemblea, per questo deve essere calcolata la quota a parte.
Ciao salves
 

zani

Nuovo Iscritto
Specifico che non c'è vero e proprio condominio, i proprietari sono due (io, con un appartamento e la snc con 8 appartamenti, 6 dei quali li affitta a settimane). Inoltre sull'atto di acquisto ho fatto inserire a mio favore questa frase:

La società snc..., come sopra rappresentata costituisce inoltre a favore di ............., che accettano ed acquistano per 1/2 (un mezzo) indiviso ciascuno, con reciproco diritto di accrescimento, il diritto d'uso vita natural durante sulla neoformata p.m. (soffitta pertinenziale) della p.ed. .... in P.T. , nella consistenza risultante dalla variazione al piano di divisione in porzioni materiali meglio specificata in premessa".
Con queste informazioni aggiuntive credo che i millesimi della soffitta (per il calcolo delle rispettive spese)vengano assegnati a me. O mi sbaglio?
Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto