1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maxvero

maxvero Membro Attivo

Gradirei sapere se esistono delle tabelle di aggiornamento dei valori immobiliari.
    Mi spiego meglio, sono in trattativa per acquistare un appartamento che nell' atto di compravendita redatto nel 1993 era stato dichiarato un valore di £. 160.000.000; oggi quale valore avrebbe ? (ammesso che sia stato dichiarato il reale importo di acquisto).
    Ci sono degli automatismi, storico statistici, per poter fare in automatico questi calcoli di rivalutazione.
    Con curiosità resto in attesa di un riscontro.
    Saluti a presto.

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
  3. maxvero

maxvero Membro Attivo

Ciao maidealista, il servizio mi sembra a pagamento, "I valori immobiliari sono disponibili, dietro corrispettivo, le informazioni sui valori immobiliari contenute nella Banca Dati dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare, pubblicata semestralmente sul sito internet dell’Agenzia del Territorio", ho capito bene o mi sfugge qualche cosa. Se mi puoi essere di aiuto, Grazie.

4. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Direi che un meccanismo valido per tutte le piazze, non esista, esisterà un adeguamento potere d'acquisto, ma non del valore a mq. degli immobili. In particolare dopo l'anno 2000 è entrato in vigore l'euro, e su alcune piazze di pregio, l'effetto è stato di quasi doppio valore, come dire che i tuoi lire 168 milioni sono oggi 320 mila euro.

5. maxvero

maxvero Membro Attivo

Adriano, penso intendessi 160 milioni il doppio in euro è circa 160 mila euro.
    In effetti io ho notato che nella mia città mediamente il valore di un immobile raddoppia ogni 10 anni.
    Attendo conferma, grazie.
    Saluti a presto

6. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Si 160 milioni di lire sono 160.000,00 euro pari a 320 milioni di lire.
    La vecchiaia, pardon!

A maxvero piace questo elemento.
  7. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    E' gratuito, devi selezionare la tua provincia e poi il tuo comune.... :daccordo:

A maxvero piace questo elemento.
  8. maxvero

maxvero Membro Attivo

Adriano,
    sei in buona compagnia.
    Saluti Massimo

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina