maxvero

Membro Attivo
Gradirei sapere se esistono delle tabelle di aggiornamento dei valori immobiliari.
Mi spiego meglio, sono in trattativa per acquistare un appartamento che nell' atto di compravendita redatto nel 1993 era stato dichiarato un valore di £. 160.000.000; oggi quale valore avrebbe ? (ammesso che sia stato dichiarato il reale importo di acquisto).
Ci sono degli automatismi, storico statistici, per poter fare in automatico questi calcoli di rivalutazione.
Con curiosità resto in attesa di un riscontro.
Saluti a presto.
 

maxvero

Membro Attivo
Ciao maidealista, il servizio mi sembra a pagamento, "I valori immobiliari sono disponibili, dietro corrispettivo, le informazioni sui valori immobiliari contenute nella Banca Dati dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare, pubblicata semestralmente sul sito internet dell’Agenzia del Territorio", ho capito bene o mi sfugge qualche cosa. Se mi puoi essere di aiuto, Grazie.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Direi che un meccanismo valido per tutte le piazze, non esista, esisterà un adeguamento potere d'acquisto, ma non del valore a mq. degli immobili. In particolare dopo l'anno 2000 è entrato in vigore l'euro, e su alcune piazze di pregio, l'effetto è stato di quasi doppio valore, come dire che i tuoi lire 168 milioni sono oggi 320 mila euro.
 

maxvero

Membro Attivo
Adriano, penso intendessi 160 milioni il doppio in euro è circa 160 mila euro.
In effetti io ho notato che nella mia città mediamente il valore di un immobile raddoppia ogni 10 anni.
Attendo conferma, grazie.
Saluti a presto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto