R

rinosifanno

Ospite
Ciao a tutti,
vi leggo spesso ma è la prima volta che faccio una domanda.

abito in un edificio di 9 piani 2 per piano, tutti gli appartamenti hanno gli stessi mq, è possibile che la tabella di proprietà ha gli stessi millesimi?

grazie

rino
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se le cose sono state fatte secondo i criteri stabiliti, dovrebbero esserci delle differenze, per esempio per l'altezza piano, ossia più si sale e più alti dovrebbero essere i millesimi, oppure per la posizione (Nord - Est - Sud - Ovest) e/o luminosità, ma ciò non toglie che la tabella sia stata così stata stabilita del Costruttore ed allegata ai rogiti, con la conseguenza che tutti l'hanno accettata e così che tutte le Unità Immobiliari sino uguali per millesimi.
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sono d'accordo con Condobip, però le tabelle, sia pure fatte dal costruttore, possono essere cambiate con le maggioranze previste dal codice. Per me è ingiusto che tuttli gli appartamenti, pur aventi la stessa superficie, abbiano gli stessi millesimi. Come giustamente diceConsobip, parlando sempre e solo della tabella "A" , per la redazione della stessa bisogna tener conto dell'esposizione, dell'altezza, dell'affaccio dei balconi, se sulla strada o all'interno del cortile, e quanto altro. Che le tabelle possono essere cambiate è certo.
 
R

rinosifanno

Ospite
grazie per le risposte, la tabella in argomento tra le altre, non sono state stabilite dal costruttore e allegate all'acquisto sono state accettate all'unanimità nel 1989 in una assemblea condominiale così come risulta dal verbale. queste tabelle effettivamente tengono conto delle differenze dei millesimi tra chi sta al 1 piano e chi sta al 9 piano come dice Consobip. Ora a seguito di lavori riguardante la tab. di proprietà, qualcuno dei piani bassi solleva dubbi sull'esatezza della tabella, ed hanno raffrontato con la tabella del palazzo di fianco che ha le stesse caratteristiche in tutto con il nostro edificio dove la tabella in argomento risulta con millessimi tutti uguali. approfitto cosa significa tabelle certificate? Grazie Rino
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
"Tabelle certificate" come termine non saprei, però posso dirti che se la tabella è stata approvata all'unanimità e sottoscritta da tutti è un accordo valevole solo per chi ha firmato (scrittura privata), cioè non è opponibile ai futuri acquirenti, però questi ultimi possono accettarle sottoscrivendole a loro volta.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
le tabelle di un condominio possono essere più di una, e tutti diverse per omogeneità sia la tabella dei mm. di pp., sia la tabella del riscaldamento se centralizzato, sia la tabella delle scale e ascensore, tutte vengono poste e accettate, ma possono essere modificate dalla totalità dei condomini o dal giudice, in caso di errori evidenti:daccordo:
 
R

rinosifanno

Ospite
adimecasa, si le tabelle sono 4 proprietà, corpi/scala, scala/asensore, autoclave. la domanda è i coefficenti della tabella di proprietà risultano identici per tutti i 18 alloggi su 9 piani può essere questo?. grazie
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Le tabelle possono essere tante ma ognuna a un riferimento specifico, possono risultare identici per quella delle prprietà, ma non per quella della scala o dell'autoclave, ogni tabella porta i mm. di utilità per la quale serve, e i mm. possono variare a secondo gli usi.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Praticamente è sufficiente stabilire la tabella di proprietà (tab "A") e poi tutte le sottotabelle di riparto spese devono rispecchiare i criteri legali dell'art. 1123 cc, salvo una convenzione all'unanimità (1000/1000)
 
R

rinosifanno

Ospite
adimecasa ok le tabelle risultano diversificate ma, la tabella di proprietà non'è quella qualitativa oltre che quantitativa che diversifica i valori di millesimi? dato che la quantità è uguale a tutti, la qualità del primo piano e del 9 piano posso essere uguali non incidendo sulla terminazione diversa dei millesimi. è così? grazie rino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto