Spagnoli

Nuovo Iscritto
Come verificare l'esattezza delle tabelle millesimale del mio condominio visto che trattasi di tabelle "da sempre" utilizzate e che a mio parere non tengono conto della proprietà totale dei singoli condomini ( soffitte per es ed altro)
Ringrazio anticipatamente per le informazioni che potrete darmi
Grazie:domanda:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Per verificare l'esattezza delle tabelle millesimali, c'è solo un modo, rivolgersi ad un tecnico abilitato il quale ricalcolerà i millesimi delle singole unità immobiliari rapportandole con tutte le altre, a proposito c'è un articolo delle Disposizioni di Attuazione del Codice Civile il quale dice;

Art. 69
I valori proporzionali dei vari piani o di porzione di piani possono essere riveduti o modificati, anche nell'interesse di un solo condomino, nei seguenti casi:
1) quando risulta che sono conseguenza di un errore;
2) quando, per le mutate condizioni di una parte dell'edificio, in conseguenza della sopraelevazione di nuovi piani, di espropriazione parziale o di innovazioni di vasta portata, e' notevolmente alterato il rapporto originario tra i valori dei singoli piani o porzioni di piano.


Quindi se ritieni che ci siano degli errori oppure sono mutate nel tempo in maniera notevolmente le condizioni originarie dell'edificio, potrai fare ricorso al Tribunale, buona fortuna ....
 

alemaro

Membro Attivo
c'è però un problema....... che quanto sopra non sarà gratis
se dici che non sono idonee parlane con l'amministratore od in alternativa con qualche condomino + attento, perchè poi se la maggioranza decide che vanno bene quelle, hai solo la via giudiziale da seguire, con il rischio che per te possano anche essere peggiorative..
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Da cosa deduci che le tabelle sono difformi???? non basta avere dei sospetti per far fare le tabelle nuove basta far controllare qualche appartamento dello stesso valore se ci sono delle difformità parlane con l'amministratore che porterà in assemblea e all'ordine del giorno la dicitura Revisione delle tabelle millesimali di proprietà.
Hai responsabili del forum, ogni volta che devo intervenire nelle risposte a forumisti, devo inserire l'utente e passw. non riesco ad inserire automaticamente con il solito logis COME MAI?????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto