1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Spagnoli

    Spagnoli Nuovo Iscritto

    Come verificare l'esattezza delle tabelle millesimale del mio condominio visto che trattasi di tabelle "da sempre" utilizzate e che a mio parere non tengono conto della proprietà totale dei singoli condomini ( soffitte per es ed altro)
    Ringrazio anticipatamente per le informazioni che potrete darmi
    Grazie:domanda:
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Per verificare l'esattezza delle tabelle millesimali, c'è solo un modo, rivolgersi ad un tecnico abilitato il quale ricalcolerà i millesimi delle singole unità immobiliari rapportandole con tutte le altre, a proposito c'è un articolo delle Disposizioni di Attuazione del Codice Civile il quale dice;

    Art. 69
    I valori proporzionali dei vari piani o di porzione di piani possono essere riveduti o modificati, anche nell'interesse di un solo condomino, nei seguenti casi:
    1) quando risulta che sono conseguenza di un errore;
    2) quando, per le mutate condizioni di una parte dell'edificio, in conseguenza della sopraelevazione di nuovi piani, di espropriazione parziale o di innovazioni di vasta portata, e' notevolmente alterato il rapporto originario tra i valori dei singoli piani o porzioni di piano.


    Quindi se ritieni che ci siano degli errori oppure sono mutate nel tempo in maniera notevolmente le condizioni originarie dell'edificio, potrai fare ricorso al Tribunale, buona fortuna ....
     
  3. Spagnoli

    Spagnoli Nuovo Iscritto

    Grazie ancora.
     
  4. alemaro

    alemaro Nuovo Iscritto

    c'è però un problema....... che quanto sopra non sarà gratis
    se dici che non sono idonee parlane con l'amministratore od in alternativa con qualche condomino + attento, perchè poi se la maggioranza decide che vanno bene quelle, hai solo la via giudiziale da seguire, con il rischio che per te possano anche essere peggiorative..
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Da cosa deduci che le tabelle sono difformi???? non basta avere dei sospetti per far fare le tabelle nuove basta far controllare qualche appartamento dello stesso valore se ci sono delle difformità parlane con l'amministratore che porterà in assemblea e all'ordine del giorno la dicitura Revisione delle tabelle millesimali di proprietà.
    Hai responsabili del forum, ogni volta che devo intervenire nelle risposte a forumisti, devo inserire l'utente e passw. non riesco ad inserire automaticamente con il solito logis COME MAI?????
     
  6. alemaro

    alemaro Nuovo Iscritto

    comunque è vero.....
    come fai a dire che non vanno bene?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina