argol

Membro Ordinario
Mi sono accorto che le tabelle millesimali dello stabile in cui abito sono irregolari, ci sono delle errori madornali, ho posto il problema in assemblea ma sono stato inascoltato sia dall'amministratore che dagli altri condomini (alcuni condomini presenti in assemblea ne traggono beneficio rispetto al sottoscritto che ne è fortemente penalizzato ).Io non vorrei intrapendere nessuna causa legale per chiedere una revisione delle tabelle perchè tutto ciò avrebbe dei costi iniziali da me non sostenibili, in alternativa posso inviare una raccomandata all'amministratore in cui l'informo delle tabelle millesimali inesatte per questo mi astengo dal pagamento condominiale sino a revisione delle tabelle.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi inviare quante raccomandate vuoi, ma se l'assemblea non effettua la revisione delle tabelle millesimali a maggioranza legale, purtroppo per te la strada da compiere sarà quella di adire alla Autorità Giudiziaria.
 

Antonio De Simone

Membro Ordinario
Professionista
Da quanto dici, se le tabelle millesimali sono sbagliate, richiedi una relazione da parte di un tecnico Ingegnere o geometra, in cui viene specificato dove e quali sono gli errori. Se effettivamente esistono "l'art.69 disp.att. del cod. civ. stabilisce le modalità" l'amministratore può procedere alla rettifica notificandolo in assemblea.Eventualmente non procedesse puoi fare istanza al giudice di pace
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Se sei sicuro di quello che affermi, rivolgiti alla c.c.i.a.a. della tua città, e con poca spesa risolvi la questione con un incontro con dei professionisti del caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto