basilico

Membro Attivo
ciao
si è incaricata una ditta con un contratto di tagliare un albero secolare pericolante ma dopo pochi tagli ha deciso di rinunciare . Nel contratto non è specificata una penale ora secondo voi la stessa non ci ha procurato un danno?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Art. 1218 c.c.:
Il debitore che non esegue esattamente la prestazione dovuta è tenuto al risarcimento del danno, se non prova che l'inadempimento o il ritardo è stato determinato da impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ciao
si è incaricata una ditta con un contratto di tagliare un albero secolare pericolante ma dopo pochi tagli ha deciso di rinunciare . Nel contratto non è specificata una penale ora secondo voi la stessa non ci ha procurato un danno?

Ma avete pagato un acconto e/o il saldo?

In mancanza sarebbe pretestuoso lamentare un danno.
 

basilico

Membro Attivo
Ma avete pagato un acconto e/o il saldo?

In mancanza sarebbe pretestuoso lamentare un danno.

Non credo che abbiamo pagato un acconto (devo chiedere) ma rimane il fatto che ha procurato un danno (vista la pericolosità attraverso una relazione dell'agronomo) perchè non ha fatto un'analisi attenta del problema per come la penso io
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
per come la penso io

Perdona la franchezza.. ma è un modo di pensare molto discutibile.

Hanno accettato un lavoro che è risultato superiore alle loro capacità e hanno desistito prima di fare danni o incorrere in infortuni (di cui anche voi sareste stati corresponsabili).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'albero secolare ricadesse fra quelli che necessitano di un'autorizzazione apposita, anche voi , committenti, potreste essere coinvolti nell'omissione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto