clarissa

Membro Ordinario
Proprietario Casa
dal 01/02/2014 l'appartamento occupato da mio nipote,è rimasto vuoto .In attesa di venderlo,come devo comportarmi per la tassa rifiuti? Grazie
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma se hai un altra casa nello stesso comune (tipo la casa dove vivi) , ti devono riconoscere lo sconto del 30% .
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
se la casa è vuota di mobili puoi chiedere la cessazione del contratto al comune, quindi chi entrerà provvederà a riaprire l'utenza.
 
J

jac1.0

Ospite
Secondo il regolamento di alcuni Comuni devi pagare la Tares anche se l'u.i. è priva di impianti (luce, acqua, gas). Scarica il regolamento del tuo Comune e vedi che cosa prescrive.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Essendo la casa sfitta, dovrai comunicarlo all'ufficio tributi del comune. Dovresti ottenere, non dico l'esenzione, che sarebbe logica, ma una forte riduzione dei contributi.
 
J

jac1.0

Ospite
Ogni Comune ha il potere di deliberare autonomamente in merito, quindi o leggi il regolamento per lo smaltimento dei rifiuti o, come dice Gianco, ti informi presso l'ufficio Tributi del Comune.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Essendo la casa sfitta, dovrai comunicarlo all'ufficio tributi del comune. Dovresti ottenere, non dico l'esenzione, che sarebbe logica, ma una forte riduzione dei contributi.
@Gianco, mi hai mandato in confusione...mi sembrava che le case sfitte venissero penalizzate con un aggravio fiscale o altre "porcherie"
che le perfide menti degli estensori di leggi e regolamenti attuativi potessero partorire con la solità ottusa crudeltà. Mi illumini per favore?
Grazie.QPQ.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quiproquo, così come quando vai ad abitare un immobile sei obbligato ad iscriverti all'ufficio tributi, anche quando lo abbandoni credo che debba essere comunicato. E' una semplice supposizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto