1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Profmanu

    Profmanu Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    buonasera a tutti,sono nuova nel forum ed avrei bisogno di aiuto.
    Mio padre è deceduto a marzo.Mia madre ed io siamo eredi,ma la successione non è stata ancora completata per vari intoppi in itinere.
    Attendevo la lettera per il pagamento della tari,ma non è mai arrivata. ho quindi calcolato l'importo ed ora,se non voglio sanzioni,nel mio comune,posso regolarizzare entro lunedi 30 novembre.
    non ho capito se io debba fare un f24 con il codice di mio padre e mettere poi,nello spazion "eredi" il mio ed il codice 07 oppure se debba pagare tutto a nome mio direttamente.
    grazie mille
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    È meglio che interpelli il Front-office tributario del comune, anche per verificare la correttezza dell'importo da te calcolato (in relazione anche alla misura della superficie dell'immobile che risulta al comune).
     
  3. Profmanu

    Profmanu Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    I tempi sono stretti e non ho modo di farlo. Sono certa del calcolo , ma ho bisogno di capire a nome di chi fare il versamento.
    Ci sono altri suggerimenti?
    Grazie
     
  4. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Se non ti è arrivata la lettera per il pagamento recati all'ufficio tributi del comune e fatti rilasciare una copia , non essendo stata fatta ancora la voltura sara a nome di tuo padre e sulla parte dedicata indicherai il versamento fatto da erede con il tuo codice fiscale .
     
    A quiproquo piace questo elemento.
  5. Savepac

    Savepac Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Tanti Comuni inviano i bollettini di c/c postale per i pagamenti e non i mod. F/24. Perciò chiedi all'Uff. Tributi , anche con telefono o per e-mail, come devi pagare e quale importo e stai tranquilla. Se la successione ancora non è stata fatta e non è stata presentata la voltura catastale , conviene pagare ancora come per il passato. Ok?
     
  6. Profmanu

    Profmanu Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie mille!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina