1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pitiuso

    Pitiuso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Purtroppo da fine giugno mi resta sfitto un immobile commerciale nel comune di Roma attualmente locao ad una piadineria. Fino ad ora la TaRi è ovviamente stata a suo carico, secondo la tipologia abbastanza onerosa competente al tipo di attività svolta e connessi rifiuti. Peraltro non so nulla sulla regolarità o meno dei pagamenti. Ora che l'attività cessa cosa accadrà con la TaRi ? Devo io denunciare al Municipio l'avvenuta cessazione o compete al conduttore che sene va ? In caso positivo e che di conseguenza toccasse a me pagare una Ta Ri quale tipologia di tariffa mi verebbe applicata visto che non vi si svolge nessuna atività ? Ovviamente temo una burocratica applicazione dell'attuale tariffa, che suppongo onerosa
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    La tassa è dovuta in misura ridotta in caso di mancato o irregolare svolgimento del servizio e di mancata raccolta dei rifiuti.
    Sono le regole contenute nell'articolo 1, commi 641 e seguenti della legge di Stabilità 147/2013).
    Bisogna fare la denuncia.
     
  3. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Ma non è la fattispecie in discussione.
    Sono soggetti alla TARI tutti gli immobili "suscettibili" di produrre rifiuti urbani.
     
  4. Pitiuso

    Pitiuso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    infatti l'immobile sfitto non produce rifiuti. inoltre poiché nel caso di immobili commerciali esistono diverse categorie in relazione lla diversa capacità di produrre rifiuti, ove la Tari fosse dovuta, secondo quale tariffa dovrebbe esser pagata ?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina