1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    Il Generale Giap disse nel corso di una intervista: "quando le difficoltà sono gravi si deve ricorrere alla creatività".
    Ecco questa è la creatività massima cui possiamo sperare;.... e dopo verrà l'aumento della benzina, delle Marche da Bollo, delle sigarette ..........dell' IMU, etc. etc.

    Il Paese ferve di idee e questi (invece di aprire una via di ascolto qualificato) .......aumentano i bolli

    .
    [​IMG]Spedizioni postali: aumenti fino al 35% per le lettere e fino al 50% delle raccomandate entro il 2016.
    L’Agcom ha dato il via libera all’aumento delle tariffe praticate da Poste Italiane: a fronte dei suddetti aumenti percentuale il costo per spedire una lettera potrà salire dagli attuali 70 centesimi sino a 94,5 centesimi (+35%), mentre una raccomandata – del peso di venti grammi – potrà salire dai 3,60 euro attuali fino a 5,40 euro (+50%).
    Pur tuttavia, solitamente, di base si parte, per una raccomandata, d dal secondo scaglione da 20 a 50 grammi, che grossomodo corrisponde al peso di una busta con un foglio di carta a4 (attualmente pari a euro 4,60)
    Il via libera ai suddetti possibili aumenti (non obbligatori) delle tariffe è arrivato in questi giorni dall’Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni (AGCOM) con un complesso provvedimento che stabilisce appunto che “Poste Italiane ha facoltà di incrementare il prezzo delle posta prioritaria relativa alla prima fascia di peso (0-20 grammi), fino a 0,95 euro/invio, entro il 2016”.
    E ancora: “Poste Italiane ha facoltà di incrementare il prezzo della Posta Raccomandata relativa alla prima fascia di peso (0-20 grammi), fino a 5,40 euro/invio, entro il 2016”.

    L’AGCOM fissa però dei limiti temporali e l’eventuale aumento potrà avvenire solo gradualmente: qualora Poste Italiane decidesse di avvalersi della facoltà di aumentare i prezzi prevista dalla delibera, dovrà programmare “gli incrementi di prezzo in non meno di due distinte variazioni, ciascuna delle quali non superiore al 60% dell’incremento di prezzo complessivo, avente efficacia almeno annuale”.



    Questo articolo è stato copiato da MioLegale.it. Vai alla pagina originale Aumenti tariffe postali
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    "Signor Presidente, un po’ di creatività al potere!"
    Nel suo discorso di fine anno, citi il generale Giap, e ricordi ai parlamentari e pure ai senatori che le difficoltà sono gravi, per cui "stoppino" gli aumenti delle varie tasse e non prendano come esempio le beneamate Poste Italiane S.p.A. (socio unico).:rabbia::rabbia:
     
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Cerchiamo anche di capire quali società immobiliari si nascondono dietro i loghi di:
    - Barbanera;
    - Frate Indovino (clamoroso ossìmoro).
    Forse ne vedremo delle belle. E io pago!
     
  4. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    aumento tariffe postali dal 1 dicembre 2014 confermasi . Vedi allo scopo estratto pagina delle poste spa
     

    Files Allegati:

  5. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    A proposito di Ente Poste, è possibile che venda indirizzi alle società di telemarketing?
    E poi, sono indirizzi solo dei suoi dipendenti o di tutti? Grazie.[DOUBLEPOST=1416685671,1416685661][/DOUBLEPOST]A proposito di Ente Poste, è possibile che venda indirizzi alle società di telemarketing?
    E poi, sono indirizzi solo dei suoi dipendenti o di tutti? Grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina