1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. NoEMii

NoEMii Nuovo Iscritto

Ciao a tutti!
    sono nuova di qua e mi prende un pò di imbarazzo!:confuso:

Volevo chiedere in che modo si paga la tarsu sui box/cantine/garage non pertinenziali...

o meglio: il mio box è sotto la mia abitazione principale, ma non è comunicante, quindi per accedervi devo uscire di casa e accedervi da un'altra entrata (non ho scale interne che mi permettono di accedervi....cosicchè se piove mi zuppo!!!!)

c'è una riduzione se box e abitazione non sono comunicanti?
    può dipendere dal comune?

attendo risposte.
    Grazie anticipatamente!

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    A nuoviorizzonti piace questo elemento.
  3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    A Roma è così: Nel modulo di iscrizione alla TARSU non c'è la voce "collocazione box", quindi la tua situazione non è differente da quella di chi ha una porta per entrare nel box senza uscire dal fabbricato.

4. NoEMii

NoEMii Nuovo Iscritto

grazie di avermi risposto....
    ne approfitto quindi per fare un'altra osservazione!!!

se il box è comunicante con l'abitazione il catasto 340 calcola la superficie al 25%, o sbaglio?
    mentre per i box come il mio (cioè con un'entrata differente da quella della casa) la superficie viene calcolata per intero (escluse le mura, quindi viene preso l'80%)

attendo altri chiarimenti e vi ringrazio ancora!

ciao e buon Week end!!!

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina