1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GINORO

GINORO Nuovo Iscritto

BUONASERA,
    Mia suocera e proprietaria di numerosi box auto ,situati su un terreno,recintato,per sua comodita' la denuncia tarsu e' a suo nome pur avendo stipulato dei regolari contratti di fitto.
    la mia domanda e questa:
    il comune ha classificato gli immobili ai fini della applicazione tarsu
    come locali deposito applicando un tariffa di circa 14,00 euro a fronte di una
    tariffa di euro 1,50 come prevede la classificazione box auto dal loro regolamento.
    alle nostre contestazioni ci hanno risposto che non essendo pertinenziali la tariffa non poteva essere quella ridotta e che comunque potevano correggere
    la classificazione ad autorimessa che la tariffa e simile.
    E possibile che per la stessa tipologia di immobile le tariffe sono cosi diverse a parita' di produzione di rifiuti, e inoltre faccio presente che da visure catastali risultano categ. c6.
    Purtroppo non hanno risposto ad un Ns richiesta di rettifica in autotutela quiondi ci vediamo costretti ricorrere alla commissione tributaria..... che rottura
    Grazie scusatemi se sono stao prolissso e poco chiaro ma mi trovo in ufficio

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    la categoria c6 prevede autorimesse senza fini di lucro mentre tua suocera le ha in affitto che sia questo il punto?

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se la classificazione è c/6 è autorimessa che sia affittata o meno autorimessa rimane, se invece la classificazione dei locali è c/2 o c/3 sono locali deposito allora la tarsu è giusta.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina