1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mamma966

mamma966 Nuovo Iscritto

Buona sera, nel mese di Agosto ho locato un immobile
    Il conduttore ha messo il contatore enel ( per quanto ovvio ) ha fatto il cambio di residenza
    e ha ricevuto la cartella per la Tarsu
    essendo arrivataa suo nome e' ovvio che e' di sua pertinenza e relativa al periodo in corso,non puo' essere retroattiva .

E' corretto?

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    :ok: :daccordo:

3. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Dipende !.

Nlla mia città (Parma) la Tarsu viene addebitata con due quote semestrali pari grosso modo ognuna al 50 % dell'ammontare annuale, salvo piccoli conguagli relativi a variazioni di tariffe rispetto all'anno precedente.

Ora, ad essere pignoli, non è detto che l'importo della bolletta sia interamente a carico del nuovo inquilino. In teoria a quest'ultimo spetterebbero solo 5/6 ( 5 mensilità): dal 1° di agosto al 31 dicembre dell'anno in corso.
    Sempre per essere pignoli bisognerebbe vedere quanto ha pagato il vecchio inquilino: prima rata semestrale + un rateo pari ad una mensilità, addebitatagli al momento in cui ha comunicato il rilascio dell'alloggio.
    .....Ma, ma, conoscendo come funzionano le cose in Italia, penso che al Comune ( o all'azienda che gestisce il servizio) non siano così sofisticati.
    Buona serata.

4. matei constanta

matei constanta Membro Attivo

Proprietario di Casa
    la fatturazione inizia dal giorno in cui viene data la residenza

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina