franco canepa

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno,
sono subentrato nel contratto di locazione un anno fa.
ora ho scoperto che l'inquilino,che ha rescisso il contratto con mio accordo, ha denunciato ai fini Tarsu una superficie inferiore alla realtà (90 mq anzichè 120 mq calpestabil).
in effetti, sino al 1984 (mi sembra) non tutta la superficie dell'immobile era soggetta a tassa rifiuti, se non vado errato andavano escluse cucina e servizi.
chi è che deve accollarsi la sanzione?
grazie
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
per il passato la sanzione la pgaa il vecchio inquilino. per il presente tu. che delresto puoi correggere l'errore. non credo ti costi molto. io, avendo perso il bollettino e non potendomi recare presso l'ufficio designato, un anno non ho pagato la tarsu. l'anno dopo mi è arrivata la richiesta maggiorata di soli 5 euro. prova a chiedere in comune. magari correggi ed essendo passato solo un anno te la cavi con poco.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x franco canepa, devi solo comunicare all'ufficio tributi del tuo comune, la tua nuova residenza e devi dare le metratura:daccordo: della quale occupi, per il passato non è tuo compito, e non ti deve interessare, saranno altri organi ad occuparsene, ciao adimecasa
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
dipende sempre dal comune considerato, alcuni comuni contano solo le sup. residenziali.:fico:

Secondo il regolamento del comune di Roma incidono sulla tassa, e in particolare si sommano, tutte le superfici calpestabili coperte e soltanto loro (quindi no balconi, no terrazzi, no verde pertinenziale)
 

marcella

Membro Attivo
Forse andrebbe sentito anche il proprietario, il quale, dovesse esserci veramente una discordanza, dovrà anche lui essere sanzionato per tutti gli anni in cui non ha locato. Sicuramente conoscerà i mq dicharati inizialmente alla tarsu, ed in ogni caso secondo me è bene metterlo al corrente della situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto