Nicola Girardi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, vista la complicatezza del contribuente di capire cosa deve pagare, ho questo quesito da porvi: durante l'anno ho rescisso un contratto di locazione (30 maggio ) e stipulato uno nuovo (20 agosto), come devo calcolare il mio spettante di TASI. ed eventualmente quello dei due inquilini? Tra l'altro l'intuizione precedente deve pagare?

Grazie mille.

PS comune di Verona
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
durante l'anno ho rescisso un contratto di locazione (30 maggio ) e stipulato uno nuovo (20 agosto), come devo calcolare il mio spettante di TASI
Dovrai pagare il 100% della TASI, calcolata con l'aliquota deliberata dal Comune di Verona per la tua tipologia di contratto di locazione, che può variare dall'1,0‰ al 2,5‰.
ed eventualmente quello dei due inquilini?
Zero, dato che nessuno dei due ha avuto la detenzione dell'immobile per un periodo superiore a sei mesi nel corso dello stesso anno solare.
 
Ultima modifica:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
non tutti i comuni applicano la tasi su immobili locati,

PONGO IO UNA DOMANDA HAI FORUMISTI
ma la tasi si calcola sulla rendita catastale in unità, o sulla rendita catastale rivalutata
 
Ultima modifica:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
il mio comune non applica la tasi su immobili residenziali locati, a questo si riferiva il mio post, e non su immobili diversi
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
la tasi si calcola sulla rendita catastale in unità, o sulla rendita catastale rivalutata
La base imponibile è quella prevista per l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU) di cui all'articolo 13 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214.
 
J

jac1.0

Ospite
non tutti i comuni applicano la tasi su immobili locati,

PONGO IO UNA DOMANDA HAI FORUMISTI
ma la tasi si calcola sulla rendita catastale in unità, o sulla rendita catastale rivalutata
Si calcola applicando alla base imponibile (rendita * 1,05 * 160)
l'aliquota deliberata dal comune e
in certi casi applicando anche la detrazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto