1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. feder71

feder71 Membro Attivo

Sono proprietaria di una seconda casa a Roma. Le due camere sono affittate regolarmente, con contratti separati, una a una studentessa fuori sede (contratto studenti) e l'altra a una lavoratrice (contratto 3+2 canone concordato) . Devo pagare io interamente la TASI o una parte spetta alle ragazze? ...e , in caso, come calcolo quanto spetta a me ??? Grazie.

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
  3. feder71

feder71 Membro Attivo

Scusa ..non capisco. Sul sito di Roma Capitale non fa riferimento a seconda casa solo parzialmente abitata (2 camere affittate) ..Mi puoi aiutare?

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Gruppo: Abitazioni e relative pertinenze
    Sottogruppo: Altre abitazioni
    Tipo Immobile: Altre abitazioni occupate
    ...
    CALCOLO PER: Titolare diverso da Occupante.

5. feder71

feder71 Membro Attivo

.. ma la seconda casa è solo parzialmente affittata. C'è una camera non affittata! Come si fa?

6. sandra45

sandra45 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    io ho la stessa situazione :Roma appartamento con rend.cat. 587,47 affittato (1° camera per 12 mesi ad una sig.na con contratto registrato ,2° camera con contratto registrato da marzo 2015) .
    Secondo il calcolo via internet del comune io devo pagare l' 80% di 0,8xmille (64 e.) le altre signorine pagano :la prima il 20%di 0,8xmille (16 e.) ,la seconda altri 14 e. per 10 mesi(10/12 x20%0,8xmille). A me sembra ingiusto questo calcolo perché le due signorine pagherebbero in totale 30 euro di tasi/anno anziché 16 euro/anno (20%x0,8xmille.
    Qualcuno degli esperti può cortesemente spiegarmi il motivo?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina