ffarigu

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho versato il saldo Tasi 2015 ma mi sono dimenticato di fare l'arrottondamento all'euro del saldo, come posso rimediare senza ricorrere in sanzioni? Grazie a chi vorrà risolvermi nil problema.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Va bene che a Capoterra sono celerissimi ad inviare cartelle di pagamento con F.24, ma tu super ogni limite, sembra ancora presto per la tasi come acconto
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
È italiano. Quello che ci hanno fatto studiare a scuola. Forse è il caso di un veloce ripasso della nostra grammatica, nel caso particolare i superlativi irregolari...
 
O

Ollj

Ospite
Celerrimi, non "celerissimi".
Se a lei piace celerrimo, nulla da eccepire (è preferito anche dal sottoscritto)
Errato invece asserire la non correttezza di "celerissimo" che, rispetto a celerrimo (trasposizione dal latino celerrimus- superlativo di celere), è diventato di uso più comune, ciò stante la progressiva sostituzione della variante irregolare "errimo" con quella regolare "issimo"; allo stesso modo accade per: asperrimo (asprissimo), pigerrimo (pigrissimo) e miserrimo (miserissimo); non altrettanto per celeberrimo e integerrimo (celebrissimo e integrissimo non sono ancora stati sdoganati).
Già, forse è il caso di:
....un veloce ripasso della nostra grammatica, nel caso particolare i superlativi irregolari...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto