1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. genni

    genni Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Buonasera a tutti , vi volevo porre un quesito che mi ha posto un mio caro amico ma al quale non sono riuscito a dare risposte. Ad inizio mese è scaduto il contratto di fitto che aveva regolarmente registrato otto anni fa e regolarmente aveva mandato la raccomandata sei mesi fa per la rescissione. Poichè il suo inquilino gli sta facendo molto ostruzionismo per liberare casa, lui sta facendo tutti i passi dovuti per avere lo sfratto esecutivo.
    Erroneamente pero' invece di pagare la tassa per finita locazione, se non sbaglio quella di 67 euro, ha praticamente ripagato la tassa di registrazione normale. La domanda è se questo errore gli puo' creare problemi per il prosieguo della causa di sfratto e come fare (se si puo') annullare quel pagamento. Saluto tutti i componenti di questo forum e faccio gli auguri di buone feste a tutti.
     
  2. vitt1

    vitt1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    non so rispondere alla prima domanda. per quanto riguarda la seconda, può pagare i 67 euro con il codice corretto e fare istanza in carta libera all'agenzia delle entrate chiedendo il rimborso di quanto versato erroneamente, allegando la copia di entrambi i versamenti ( quello da 67 e l'altro ). quando sono andato a sollecitare dopo circa un anno, mi hanno chiesto l'originale dei bollettini e a me è rimasta la copia. dopo pochi mesi ho avuto il rimborso ( nel mio caso si trattava di aver versato di più come imposta di registro )
     
  3. genni

    genni Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Grazie Vitt 1 anche io credo sia giusto fare cosi ti saluto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina