1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Cristian Varisco

Cristian Varisco Nuovo Iscritto

buonasera,
    ho ricevuto in questi giorni una notifica per una senzazione come in oggetto. Mi contestano una diversa supeficie tra quella a ruolo e quella accertata.Come posso presentare un reclamo.???

2. Cristian Varisco

Cristian Varisco Nuovo Iscritto

avviso di accertamento per tassa rifiuti

Buonasera,
    ho ricevuto un accertamento per un errata segnalazione tra i mq accertati e quelli a ruolo.
    Come mi devo comportare avendo fatto presentare nel 2000 la dichiarazione che coincidede con quanto riportato dalla scheda catastale.
    L'importo della sanzione ( cinque anni contestati ) è di oltre 800 euro!!!
    Aiuto grazie

3. Certificatore

Certificatore Membro Attivo

Professionista
    Perchè non ti rechi in comune all'ufficio ecologia o tributi e spieghi il fatto portandoti dietro la documentazione necessaria che attesta l'esatta metratura della tua abitazione ed accessori... magari hanno un calcolo precedente e che risulta errato oppure non lo hanno proprio e hanno calcoli presunti....:);)

4. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Vorrei capire da dove derivano le due misure contrastanti. Immagino che tu abbia comunicato una superficie da te valutata, ma quando dici che il Comune ha accertato una differente, ti chiedo:
    A) hanno fatto un sopra luogo?
    B) hanno desunto da una planimetria depositata in Comune in occasione di un'autorizzazione edile?
    In ogni caso, sarà evidente che una delle due è quella corretta e tu sei in grado, semplicemente misurando la superficie calpestabile, di appurarla.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina