avettor

Nuovo Iscritto
A Milano sono i MQ calpestabili interni, con l'esclusione dei balconi, ma perché non vai sul sito del Comune di Roma o contatti l'ufficio competente così non sbagli? Ciao.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
A Milano sono i MQ calpestabili interni, con l'esclusione dei balconi, ma perché non vai sul sito del Comune di Roma o contatti l'ufficio competente così non sbagli? Ciao.

Il sito del comune di Roma, mettendo la parola chiave "TARSU", risponde così:
Comune di Roma | Sito Istituzionale | Informazioni Tarsu

(e meno male che è capitale)

Ad ogni modo la regola secondo cui la superficie da indicare nel modulo è la superficie calpestabile coperta (quindi terrazzi e balconi non contribuiscono) vale anche a Roma. Sono anche da considerare eventuali riduzioni o esenzioni della tassa.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Valida l' indicazione di jac0 della superficie calpestabile coperta.
Dal Regolamento Tarsu :
Art. 9 Commisurazione della Tassa e delle superfici tassabili


1. La Tassa è commisurata alla superficie dei locali e delle aree ed all'uso cui i medesimi vengono destinati. Per le utenze non abitative la Tassa è commisurata alla superficie dei locali e delle aree ed ai parametri relativi ai coefficienti potenziali di produzione di rifiuti previsti dal D.P.R. 158/99 relativi all'attività svolta.

2. L'unità di superficie per il calcolo della Tassa è il metro quadrato. Per i locali la superficie tassabile è misurata sul filo interno dei muri, mentre per le aree è misurata sul perimetro interno delle aree stesse, al netto delle eventuali costruzioni che vi insistono; nel calcolo totale le frazioni di metro quadrato fino a 0,50 sono escluse mentre quelle superiori si arrotondano a un metro quadro. Per le parti comuni del condominio, di cui all'art. 1117 del codice civile - occupate o detenute in maniera esclusiva - l'obbligazione per il pagamento della Tassa è a carico dei relativi occupanti o detentori.

4. Non sono soggette a tassazione le aree scoperte adibite a verde e le aree scoperte pertinenziali o accessorie di civile abitazione. Sono soggette a tassazione le aree scoperte operative.
Comune di Roma | Sito Istituzionale | Regolamento comunale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto