1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. marestella

marestella Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buona sera a tutti,

ho un piccolo appartamento (2° casa) che mi ha trasferito il mio ex marito e che ho concesso in locazione con contratto concordatario e cedolare secca.
    Il canone di fitto mi è stato assegnato dal giudice (con sentenza di separazione consensuale) quale assegno di mantenimento per i figli non avendo il mio ex marito altri redditi.
    Vorrei sapere se questo importo devo dichiararlo nella dichiarazione dei redditi e su di esso devo pagare le tasse.

Grazie a tutti.

2. masagu

masagu Membro Attivo

Certo che devi. Segui la guida e se hai bisogno chiedi.

3. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Devi, devi. In particolare per i contratti a canone concordato e se il tuo comune è ad alta intensità abitativa, la cedolare secca è al 10% per tutto il 2017, dal 2018 salirà al 15%.
    Con la legge di stabilità 2016, inoltre, per i contratti a canone concordato è prevista una riduzione dell'IMU del 25% sull'aliquota deliberata dal comune.

A masagu piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina