1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. CAMISA

    CAMISA Nuovo Iscritto

    Buongiorno, vorrei dividere il patrimonio ereditato dal Papà, io e mia sorella abbiamo il 50% di 2 appartamenti e 2 box, vorremmo cedere il 50% dell'uno e dell'altro per ottenere ognuna di noi il 100% di un appartamento, la differenza catastale tra le unità immobiliari è di circa 3100,00 euro a favore di mia sorella. Il Notaio non è stato esplicito in merito alla tassazione. Non ho capito su quale base si calcolerà l'imposta di registro. Su tutto il valore catastale dgli immobili in questione? :shock: Oppure sono sulla differenza? :p e poi con quale aliquota? :???: Per mia sorella sarebbe abitazione principale, per me no avendone già una con mio marito. Grazie! :basito:
     
  2. Vale241

    Vale241 Nuovo Iscritto

    Buongiorno, ho lo stesso problema. mi può dire se ha risolto e se sì in quale modo?grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina