1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. massimo954

massimo954 Membro Attivo

Ho venduto nel 2005 un uliveto con un casone senza tetto, costruito ai tempi su di esso, ormai ridotto a rudere e che un tempo era una stalla: l'acquirente, non erano interessati i vicini, di cui nessuno era agricoltore, è stato un impiegato proveniente da Limano; il terreno di cui parliamo è invece in Liguria.
    Il notaio non mi ha parlato di tasse da me dovute e io pensando di non dovere nulla non ho chiesto: leggendo alcuni post mi è venuto il seguente dubbio: io ho ricavato dalla vendita 55.000 euro; il terreno e il casone erano stati alcuni decenni prima ereditati da me, avrei dovuto pagare delle tasse sulla somma ricavata?
    Grazie
    massimo

2. Dalla tua descrizione il terreno non era edificabile, quindi non era dovuta nessuna imposta sulla plusvalenza. Ciao, buon fine settimana

3. ralf

ralf Nuovo Iscritto

Propit ringrazia la guru bolognese in notturna :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina