1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

Vorrei condividere questa perla. Domenica 23 febbraio. Trasmissione Matrix. La deputata di Forza Italia Gabriella Giammanco si scaglia contro il possibile aumento di tassazione sui Bot ventilato dal ministro Delrio. Le parole, più o meno, sono queste (ma chi fosse interessato al testo integrale, c'è l'intera puntata sul web. Siamo circa al 40'): Con la tassazione sui Bot al 12,5%, se uno ha investito 100.000 euro, lo Stato gli fa già un prelievo di 12.500 euro, che non è certo poco ... :confuso:
    Che dire? Saranno tutte così le competenze presenti in Parlamento?

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    e questo è solo l'inizio delle nuove tassazioni, altrimenti dove vanno a prendere i soldi dei loro non guadagnati stipenti

3. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ha solo confuso la tassazione sulla rendita con la tassazione sul capitale, che se effettuata sarebbe una patrimoniale.

4. Nautilus

Nautilus Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Tanto per chiarire il post di Elisabetta48. Con l'attuale rendimento dei BOT sullo 0,5%, investendo € 100.000,00 si ottiene una rendita annua di € 500,00, soggetta ad una tassazione di € 62,50, non certamente di € 12.500,00. Se davvero ogni popolo ha i rappresentanti che si merita noi italiani siamo messi proprio male! Svegliamoci prima che sia troppo tardi!

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    potremo anche svegliarsi, ma se usciamo dalla padella cadiamo nelle brace, qualè la migliore?

6. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Ma la domanda fondamentale sarebbe, perché io cittadino privato con un rendimento (ora più basso dello 0,5%) quindi un nulla, mi devo beccare pure un aumento della tassazione? Io cittadino compro da te stato dei buoni che mi fanno fruttare una miseria e poi mi aumenti la tassa?? Io come minimo te li ricedo immediatamente, se pensano di fregarmi cascano malissimo.

I 100.000€ a questo punto li rischio sulla mia attività, perderli per perderli tanto vale farlo per aver rischiato su un qualcosa di proprio, sempre più sicuro di BOT o altro prodotto finanziario.

7. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Io ho 2 ettari di terra, faccio dei piccoli mucchietti e li sotterro poi allestisco una caccia al tesoro e ci faccio giocare i miei nipoti.:^^:

8. Elisabetta48

Già. Cosa vuoi che sia? :shock: Intanto, chi ascoltava magari ha creduto che fosse vero. Poi, non accetto che uno vada a parlare di cose delle quali evidentemente sa poco o niente. Poi, ancora, il bello è che nessuno nello studio glielo ha contestato. Infine, sono queste persone che votando in Parlamento decidono per tutto il Paese. Boh...

Per @Daniele 78. Anch'io credo che per incentivarne l'acquisto dovrebbero renderli più appetibili. Ma ora non intendevo discutere su questo, che credo ci trovi tutti d'accordo, era proprio perchè penso che i nostri parlamentari, invece di essere sempre in Tv a spararne di grosse, sarebbe meglio che stessero un po' a casa a studiare.

Grazie per la precisazione. Davo per scontato che il punto fosse chiaro, invece non lo era.
    Comunque pensare che uno investa 100.000 euro per farsene già togliere 12.500 di default... implicherebbe che solo i pazzi ne comperino. :disappunto:

A bolognaprogramme e meri56 piace questo messaggio.
  9. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma è una poveretta!! non ha mai investito! non sa nulla!! non ha nulla! mi viene da piangere. Mi risollevo pensando che Siamo un grande popolo per aver così beneficiato i suoi rappresentanti! Come già disse jac0 adottiamo un onorevole. Ne hanno bisogno

A Elisabetta48 piace questo elemento.
  10. Elisabetta48

Grazie no. Si adottano già da sè con le liste bloccate...

11. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    ma poverini...non hai pietà. Non vedi che non conoscono neanche il bot. sono "abbisognosi"

12. Daniele 78

Professionista
    Adottare un
    più che i BOT, sarebbe da riempirli di BOTTE per tutte le cavolate che sparano nell'etere senza collegare i 2 emisferi cerebrali.
    Il loro cervello pare nuovo, mai utilizzato. Difficile abbiano problemi di emicrania dovuta a stress per la difficoltà di lavorare, per lori i soldi a fine mese sono sicuri e pure tanti.

A Elisabetta48 piace questo elemento.
  13. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    sì, ma non sanno che farci con i soldi. Guarda che è davvero una cosa terribile dire queste cose su una tassazione. E' spaventoso

14. Daniele 78

Professionista
    Per quello che sostengo di continuo che prima di cambiare qualunque cosa, devi conoscere l'esistente (come funziona realmente non come si pensa possa funzionare) solo dopo puoi portare delle idee per cambiarlo in meglio. Ho aggiunto in meglio perchè il cambiamento può essere peggiorativo, e spesso è avvenuto proprio perchè chi decideva lo faceva a furor di popolo, tanto per dare contentini.
    Un pò come se io che conosco discretamente l'edilizia il giorno dopo (andassi mai al governo) imponessi una riforma su tutti i panifici, (così perchè mi è saltata in mente).
    Sicuramente qualcuno di questi "busserebbe" alla mia porta con fare non troppo gentile...ed avrebbe pure ragione.
    Noi ci siamo messi nelle mani di persone che semplicemente DECIDONO SULLA BASE DEL NULLA o peggio SULLA CONVINZIONE DI SAPERE.
    Ecco da dove arrivano i danni.

A bolognaprogramme, Elisabetta48 e arciera piace questo elemento.
  15. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    ma come fa una a votare qualcosa in parlamento se dice una scempiaggine del genere? Sono esterrefatta. Che è un sinonimo di atterrita

16. Daniele 78

Professionista
    Io a ragione o a torto mi sono arreso, non vado più a votare per quello, non per altri motivi.
    A me è stato insegnato che se decidi:
    a) devi sapere cosa fai
    b) devi prenderti la responsabilità di quello che fai, nel bene e nel male.
    Non esiste fare a caso.

17. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' proprio il caso di ripetere le parole del Libro: "Padre perdonali perchè non sanno quello che fanno!"

18. Daniele 78

Professionista
    Dio perdona sempre io non sempre. Errare è umano perserverare nell'errore è diabolico.

19. Plutonia

Plutonia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ciao Daniele, ma non pensi che in questo modo fai il loro gioco! Se si comportano così poi non ci si può lamentare: abbiamo fatto il loro gioco:applauso:

20. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    e che vuoi fare? almeno prima erano competenti, li potevi rimpiazzare. Oggi di fronte a così tanta incompetenza ti cadono le braccia

A Daniele 78 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina