1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Cito da "Fisco e Tasse":
    "
    Lotta all’evasione: codice di condotta per migliorare le relazioni tra fisco e sistema bancario
    Il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, pensa ad un premio a chi paga le tasse regolarmente. Sulla necessità di migliorare le relazioni tra fisco e istituti di credito, il direttore delle Entrate ha auspicato l’arrivo a breve di un codice di condotta. Dal canto suo il direttore dell’Accertamento dell’Agenzia delle Entrate, Luigi Magistro, ha sottolineato che le chiavi di lettura del codice di condotta dovranno essere 'trasparenza, compliance e collaborazione'.

    Fonte: Il Sole 24 Ore
    "
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Non sono d'accordo su un premio per chi paga le tasse regolarmente. Il 99% dei lavoratori dipendenti paga regolarmente le tasse (perchè costretti) l'altro 1% fa qualche lavoro in nero e non paga le tasse. Non credo che gli convenga preferire il premio (certamente esiguo) al guadagno in nero. Per gli autonomi, professionisti, commercianti, ecc. Il premio che riceverebbero è maggiore delle tasse che evadono? Io penso che tutti dovremmo pagare regolarmente le tasse (io sono un pensionato e non ho altri redditi). Gli evasori vanno castigati e duramente. Forse parlo perchè penso di essere onesto. Non lo so. Diceva un anziano avvocato vicino ad un medico che faceva il sindaco di un paese da oltre 20 anni e che veniva votato da tutti per la sua onesta: "Tu dici di essere onesto ?, ma sei onesto perchè non sai rubare. Io sono onesto perchè so rubare, ma no n rubo". Scusatemi, fose non ho capito bene il senso di quanto vorrebbe attuare il direttore dell'Agenzia delle Entrate.
     
    A adelante piace questo elemento.
  3. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Calma e gesso. Nessun compenso monetario. Il caro Befera propone un encomio, insomma, una stretta di mano e la pubblicità del nominativo onesto. Tutto qui...
    ... ma andassero a stanare gli evasori invece di perder tempo con queste fesserie...
     
  4. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    tovrm ::^^::^^::^^::daccordo::daccordo::daccordo::applauso::applauso::applauso::ok::ok::ok:
     
  5. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    A parte il fatto che Befera, direttore dell' AdE è a capo di un organo tecnico, non è di sua competenza "pensare di dare un premio a chi paga regolarmente le tasse" ma è un problema politico.
    considerando che della popolazione italiana il 10% detiene circa il 50% della ricchezza del nostro paese, perchè non vanno a spulciare meglio in quel 10%???
    lasciamole stare queste boutade che ogni tanto sparano e che lasciano il tempo che trovano!!!
     
  6. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    pero' a me hanno gia' mandato la "bambolina"..!anche se penso che il "premio" sia solamente un'altra presa fondellorum
     
  7. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Oltre al danno, anche il Befera
     
  8. maria savina

    maria savina Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    E se venisse obbligato ogni pagamento con bancomat forse si ridurrebbero gli evasori: cosa ne pensate? E' vero magari le persone anziane sono contrarie al bancomat, ma prima o poi si adeguerebbero.
     
  9. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    savina : ma tu pensi davvero che gli evasori farebbero passare i propri affari attraverso i bancomat ?...
     
  10. maria savina

    maria savina Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Indubbiamente trovano altri sistemi, però potrebbe esserci un freno sia pure lieve
     
  11. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Premio, per frenare la lotta all'evasione, e a chi paga regolarmente le tasse : condom :^^:
    Scusate ho sbagliato, togliere la m mettere la n e aggiungere la o
     
  12. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    salva tore : perche'.... a te una sanatoria (entro e non oltre i 20000 eu) fiscale non farebbe comodo ?....sei proprio sicuro di avere TUTTE le carte in regola?sei sicuro di NON aver mai commesso abusi fiscali,comunali,regionali, territoriali eyc ? come disse Quello ? "chi e' senza peccato......" ?mai una contravvenzione ? canone rai,bolli auto,assicurazioni varie...eyc ...tutto a posto ? se così fosse ti inviterei a proporti alle prossime elezioni...o presentarti nella lista dei nuovi beati e santi...non si sa mai ! o mi fai come colui (su questo stesso forum) declamava e sosteneva la "necessita'" che le denence IRPEF fossero pubblicate ma...quando gli abbiamo proposta di DARE per primo il buon esmpio pubblicando (intanto) su questo stesso forum la sua denuncai fiscale....e' sparito ?!?!?:applauso::applauso::risata::risata:
     
  13. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Meglio sarebbe entro e oltre 20.000 euro. Oltre alla sanatoria, ci scapperebbe anche un sanatorio.
     
  14. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Boh!!! io pensavo che per partecipare alle elezioni bisognava essere gente come...Scilipoti & company :risata::risata::applauso::applauso:
     
  15. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Intanto mi scuso con tovrm, ma in questi giorni siamo a "personale" ridotto e questo è il motivo del ritardo con cui "modero" questo topic.

    Capisco che discutere di politica in Italia senza azzuffarsi sia davvero opera sovrumana, ma qui su propit abbiamo deciso di tenere un atteggiamento civile e collaborativo tra di noi, rinunciando al molto popolare "strattonarsi" tanto in voga persino alle alte sfere.

    Per questo motivo esiste un regolamento piuttosto severo e che teniamo a far rispettare. Non come "misura restrittiva" della libertà altrui, ma al contrario per far si che ognuno abbia la completa libertà di esprimersi con onestà intellettuale.

    Esprimersi però non significa accusare il prossimo di qualcosa, e nemmeno "presumere" negatività / manchevolezze o altro.
    Siamo qui per esprimere idee. E quando un'idea è riferita a una persona diventa un giudizio. Per chi ha voglia di esprimere giudizi esistono molte risorse on-line e off-line: Da altri forum boccacceschi pieni di ragazzetti che amano il gergo in preda a esplosioni ormonali, al bar sotto casa.

    Chiarito per l'ennesima volta questo concetto, vi invito tutti ad attenervi a questa regola stringente oppure ad alzare i tacchi per rivolgere le vostre attenzioni al di fuori di questa community che è, e vuole continuare ad essere, un luogo di scambio e di collaborazione.
    Tenendo conto - tra l'altro - che siamo tutti sulla stessa barca.

    Detto questo darò una ripulita a questo topic in modo che vi rappresenti come meritate al netto di provocazioni, insulti e parolacce che poco hanno a che fare con questa community esortandovi a non perseguire in questo confronto personale.
     
    A tovrm piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina