jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Cito da "Fisco e Tasse":
"
Lotta all’evasione: codice di condotta per migliorare le relazioni tra fisco e sistema bancario
Il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, pensa ad un premio a chi paga le tasse regolarmente. Sulla necessità di migliorare le relazioni tra fisco e istituti di credito, il direttore delle Entrate ha auspicato l’arrivo a breve di un codice di condotta. Dal canto suo il direttore dell’Accertamento dell’Agenzia delle Entrate, Luigi Magistro, ha sottolineato che le chiavi di lettura del codice di condotta dovranno essere 'trasparenza, compliance e collaborazione'.

Fonte: Il Sole 24 Ore
"
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non sono d'accordo su un premio per chi paga le tasse regolarmente. Il 99% dei lavoratori dipendenti paga regolarmente le tasse (perchè costretti) l'altro 1% fa qualche lavoro in nero e non paga le tasse. Non credo che gli convenga preferire il premio (certamente esiguo) al guadagno in nero. Per gli autonomi, professionisti, commercianti, ecc. Il premio che riceverebbero è maggiore delle tasse che evadono? Io penso che tutti dovremmo pagare regolarmente le tasse (io sono un pensionato e non ho altri redditi). Gli evasori vanno castigati e duramente. Forse parlo perchè penso di essere onesto. Non lo so. Diceva un anziano avvocato vicino ad un medico che faceva il sindaco di un paese da oltre 20 anni e che veniva votato da tutti per la sua onesta: "Tu dici di essere onesto ?, ma sei onesto perchè non sai rubare. Io sono onesto perchè so rubare, ma no n rubo". Scusatemi, fose non ho capito bene il senso di quanto vorrebbe attuare il direttore dell'Agenzia delle Entrate.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Calma e gesso. Nessun compenso monetario. Il caro Befera propone un encomio, insomma, una stretta di mano e la pubblicità del nominativo onesto. Tutto qui...
... ma andassero a stanare gli evasori invece di perder tempo con queste fesserie...
 
J

JERRY48

Ospite
A parte il fatto che Befera, direttore dell' Agenzia delle Entrate è a capo di un organo tecnico, non è di sua competenza "pensare di dare un premio a chi paga regolarmente le tasse" ma è un problema politico.
considerando che della popolazione italiana il 10% detiene circa il 50% della ricchezza del nostro paese, perchè non vanno a spulciare meglio in quel 10%???
lasciamole stare queste boutade che ogni tanto sparano e che lasciano il tempo che trovano!!!
 

maria savina

Membro Attivo
Proprietario Casa
E se venisse obbligato ogni pagamento con bancomat forse si ridurrebbero gli evasori: cosa ne pensate? E' vero magari le persone anziane sono contrarie al bancomat, ma prima o poi si adeguerebbero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto