1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fantagigio

Fantagigio Membro Ordinario

Buongiorno a tutti i partecipanti della discussione!
    Avrei un'altra domanda, di cui probabilmente ho già trovato la risposta su questo forum, ma mi piacerebbe avere un vostro riscontro da vostre esperienze personali.
    Per quanto riguarda i canoni arretrati non percepiti, ovviamente questi, facendo parte del periodo previsto dal contratto fino alla data ultima della firma della disdetta, vanno dichiarati comunque come percepiti.
    Non esiste nessun documento fiscale che attesti l'effetivo pagamento degli stessi (in quanto mai avvenuto).
    Esiste un modo per poter evitare di pagare le tasse relative a questo periodo (o averne un storno in seguito)?
    Qui sul forum ho letto che è possibile solo dopo sentenza del giudice etc etc, pratica onerosa e dispendiosa che fortunatamente sono riuscito ad evitare semplicemente per quieto vivere.

Grazie a tutti!
    Un abbraccio

2. Franchino

Franchino Membro Junior

Di che tipi di immobile si tratta?
    Commerciale o abitazione?
    Nel primo caso si perde tutto, nel secondo ci sarebbe da vedere.
    Avrei qualche suggerimento, ma.......

3. Fantagigio

Grazie!
    Nel caso specifico parlo di immobile adibito ad abitazione

4. Franchino

Franchino Membro Junior

allora potrà portare i canoni in detrazione, se esiste la sentenza di sfratto e la riconsegna dell'appartamento.

5. Fantagigio

...si..ma nel mio caso la sentenza di sfratto non esiste, essendo riuscito a riottenere l'appartamento senza dover passare dal giudice.

6. Franchino

Franchino Membro Junior

srando così le cose non hai possibilità.
    C'è un'altra strada che .......... non posso indicarti qui

7. Fantagigio

..se ti va prova a spiegarmela in MP!!!!

8. Sarho Principato

Sarho Principato Membro Ordinario

Farebbe piacere anche a me sapere se c'è un'altra strada... in PM :triste:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina