1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fausto c

fausto c Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ho deciso di vendere un immobile, ma purtroppo, vista la stagnazione del mercato, ritengo che ci vorrà tempo prima di trovare un acquirente.
    Se disdico tutte le utenze (gas, ENEL...), dimostrando che la casa non è abitata, posso risparmiare qualche tassa?
    Grazie

2. nicoz

nicoz Membro Attivo

Proprietario di Casa
    le tasse le paghi tutte. dai la cessazione per i servizi vedi ENEL GAS per la raccolta differenziata, se puoi di mostrare che non sei residente non la paghi.ciao;)

A fausto c piace questo elemento.
  3. fausto c

fausto c Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ok, grazie. Posso certamente dimostrare di non essere residente. Ciao:ok:

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Le tasse devi pagarle ma almeno risparmi sulle bollette.

5. gmp

gmp Membro Attivo

abbassa il prezzo e vedrai che vendi...

6. fausto c

fausto c Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Richiedo un prezzo che a stento copre quanto ho pagato per l'acquisto e la ristrutturazione (è una seconda casa)! Non si vende neanche così in questo momento :triste:

7. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Già anche a me fu detto che di vendere allo stesso prezzo a cui avevo comprato non se ne parlava neppure. il mercato è sceso e se si comprato nel periodo di boom ci si può solo perdere. io non mi dolgo molto perchè abitando la casa ho comunque risparmiato un botto di affitto ma se così non fosse mi roderebbe parecchio.

8. gmp

gmp Membro Attivo

9. pippodoc

pippodoc Membro Attivo

Proprietario di Casa
    purtroppo no
    paghi spese condominali, ICI seconda casa e tassa rifiuti ridotta

pagare!!! qui si paga soltanto è il motto italico

10. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    per quanto riguarda la tassa smaltimento rifiuti se stacchi le utenze enel e gas non la paghi, per quanto l'IRPEF paghi solo per la rendita catastale e non la rendita effettiva da locazione.

A fausto c piace questo elemento.
  11. gmp

gmp Membro Attivo

il nostro è anche il paese europeo con il piu alto tasso di evasione... dopo la grecia :sorrisone:

12. Ciro il grande

Ciro il grande Nuovo Iscritto

Ho un dubbio che, spero, mi farete togliere.
    Ho una figlia che, per motivi di lavoro, si è dovuta trasferire al Nord, insieme al marito e due figli, andando in affitto a 600 euro al mese. 6 mesi fa il marito ha avuto dal padre, in donazione, quella casa che hanno dovuto lasciare al Sud per trasferirsi, ora rimasta disabitata ma con tutti gli allacciamenti (ENEL, GAS e continuando a pagare la TARSU). La residenza, nel frattempo, è stata stabilita al Nord.
    La casa rimasta disabitata al Sud la può considerare come prima casa usufruendo della detrazione di 200 euro?

13. nicoz

nicoz Membro Attivo

Proprietario di Casa
    paga come prima casa perchè attualmente e in affitto, il COMUNE potrebbe fare pagare una quota maggiore perchè il locale non e affittato ciao;)

14. Ciro il grande

Ciro il grande Nuovo Iscritto

Grazie. Vorrei però il conforto di qualche altro parere.

15. gmp

gmp Membro Attivo

temo che i prezzi del 2006-7 tipo si rivedranno tra venti anni... forse è il caso di ragionare in questi termini e capire se non è meglio affittarla?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina