1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Governo tecnico, non espressione del popolo, chiamato al capezzale dell'Italia, chi meglio di lui poteva:
    A) Creare un fondo per la dismissione, in 5/10 anni del patrimonio immobiliare e non Italiano che ammonta all'equivalente del nostro deficit nazionale?
    B) Tagliare i costi dello Stato, semplificare la burocrazia?
    C) Incentivare la ripresa economica con sgravi alle buste paga e incentivando settori strategici?
    D) Punire un contribuente propenso all'evasione, con una lotta serrata di controlli quinquennali, ma con una contemporanea scaletta di riduzione fiscale di un punto all'anno?

    MONTI ha aumentato l'IVA, ha aumentato la Benzina, ha aumentato le aliquote IRPEF, ha tassato la casa come non mai, deprimendo uno dei settori trainanti, ha depresso la cantieristica italiana. Se veniva Stalin faceva uguale!
     
    A Marco Giovannelli, Marco Costa e arianna26 piace questo elemento.
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    Caro Adriano...aspettiamoci momenti brutti....ancora più brutti di questi....ci mancava solo l'IMU BIS....aliquota minima 5 su mille... che schifo...

    saluti
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  3. Hai proprio ragione! Hanno avuto la possibilità di salvare questo nostro povero stato e non l'hanno fatto per salvare i loro privilegi e quelli dei loro assistiti! Oggi lo spread sopra 400! La vedo proprio male!
     
  4. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    GIOVANNELLI : HAI DIMENTICATO LA "TASSA DI SCOPO" (CHE SEMBRA SIA APPLICABILE SOLO A CHI HA UN REDDITO SUPERIORE AI 20000) E L'AUMENTO DELLA TASSA RIFIUTI....! ALLEGRI GENTE...prima ci hanno invogliato a fare sacrifici per "investire nel mattone" ed ora....siamo serviti come LORTO salvadanaio (o salvadanaro) !
    Finalmente la Francia sta conducendo la propaganda di un "ritorno al passato"...ognuno valuti il peso della propria moneta ed ...al diavolo l'euro ,la discriminazione etc....
     
    A Marco Giovannelli piace questo elemento.
  5. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    Sino a quando al potere ci saranno solo politici sordi ed i cittadini saranno rappresentati ma non diretti gestori del loro futuro ... andremo sempre peggio ... il problema e' che le conseguenze stanno scritte nella storia dei corsi e ricorsi ... e ad ogni svolta chi e' al potere e' cosi' cieco e distaccato dal reale malessere della societa' che non si accorge che insistendo nella strada egoistica finira' con il perdere tutti i suoi privilegi ed in molti casi del passato anche la vita .........
     
  6. Questa mattina su rai 1 l'adusbef mi pare abbia parlato di redditi superiori ai 30000 euro. Ho capito male?
     
  7. caspita 2001

    caspita 2001 Nuovo Iscritto

    E la Corte dei Conti ha detto la sua: con l'aumento delle tasse è impossibile pensare alla ripresa economica. Per far quadrare i conti non si può solo essere bravi in matematica, bisogna anche saper valutare bene le variabili.
     
  8. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    margherita: ahhhhhh...ti sei scoperta....tu hai un reddito superiore ai 30000 ? congratulazioni !!!!...per il tuo quesito : sì...hanno parlato della certezza dei 20000 che verra' FORSE (ma non ci credo )elevata (ah ah ah ah:risata:) ai 30000
    Marco : ehhhhh ....attualmente pero' si riparano dietro lo "scudo" che poi MONTI non ha nulla a che fare con la politica....e' la tattica del "mordi e fuggi" dei terroristi....i politici avranno la facciatosta di rirpoporsi nel 2013 come difensori della vera equita' sociale...il Monti sparira' nella sua casa di Bruxelles e...tutto finira' a tarallucci e vino...se esisteranno ancora biscottifici e vigne...
     
    A scaramacai e Marco Costa piace questo messaggio.
  9. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    caspita : ...sì...ma matematica e variabili sono condimenti della stessa minestra...l'oppressione fiscale dove ,(finalmente qualcuno sembra abbia capito,) il famoso cane si morde la famosa coda...piu' tasse =meno concorrenza=chiusura fabbriche = meno tasse pagate =casse ancora piu' vuote......questi "professori" del xxxxx non hanno capito che avrebbero duvuto emettere un "MORATORIA" con STOP et SOSPENSIONE IMMEDIATA DEGLI INTERESSI (l'anatocismo vale solo per noi ?)....abbassare la tassazione per rendere piu' competitivo il mercato internazionale et nazionale aumentando la produttivita' (vedi Giapponesi et Tedeschi dopo il '47....solo NOI italiani siamo rimasti al palo ..dell'asse ROBERTO o Roma-Berlino-Tokio)) e fare venire il maldi pancia a chi aveva soldi da buttare...infatti li ionvestiva !....disconoscere i vari "ciarloni terroristi" dei vari rating...e stringere un patto con il popolo (niente scioperi,lavorare a testa bassa !) ....io ,almeno,che NON sono un professore avrei agito così e per fare meglio avrei aggiunto la formula del "Grillo"...se non vuoi accettare la dilazione a moratoria senza proventi...ti mliquidiamo il 3 %...altrimenti facci guerra !
    Da ultimo aggiungo il detto di un vecchio proverbi :" fra il DIRE (da professore) ed il FARE (vero tecnico con conoscenze MATURATE sul campo) c'e' di mezzo il mare ! "...in questo caso Oceano...!
     
    A Marco Costa piace questo elemento.
  10. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    poveri politici ciechi e sordi .... chissa' quanto dureranno ancora i loro egoismi.... se continuano su questa strada penso sempre di meno ... la pentola della societa' bolle sempre piu' ... senza piu' grandi distinzioni tra operai e imprenditori tartassati o tra opinioni politiche rosse, bianche e nere ... e la storia insegna che noi Italiani sopportiamo molto ma quando si supera la misura ...siamo incontenibili ... come ogni popolo troppo vessato dai soliti potenti di turno :basito:
     
  11. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    Marco : purtroppo debbo contraddirti .....guarda le ns squadre di calcio = vincono solo in casa e se giocano fra loro : guerra = pensavano di mettere fiori nei loro cannoni...ma i nemici ci infilavano piombo...allora si sono accorti che era meglio fare il "partigiano" = ammazzare altri italiani e gente indifesa.....imboscandosi in montagna e rubando ai poveracci....: interessi occulti = non si sa bene perche' manteniamo navi militari che RACCOLGONO migranti...come non ne avessi a sufficienza dei nostri...di guai: imposizioni e tasse su tasse =in altri posti avrebbero fatto barricate e molotov...altro che uova...e poi i pecoranti hanno accolto la Fornero a fischi ed urla...poi hanno finito per barterLe le mani...voltagabbana e pecoroni...(quelli entro le mura dell'auditorium)...non sanno che i politici NON vanno fatti parlare ?che ti intortano in continuazione ? che fanno promesse e considerazioni utili solo a LORO ?...NON lo hanno ancora imparato ?...allora cio' che capita e' BEN meritato...
     
  12. Eh no, fino a 30000 non ci arrivo ( magari ) ma se continuano a tagliare le detrazioni.....:confuso::sorrisone:
     
  13. Franchino

    Franchino Membro Junior

    Noi italiani siamo solo cattivi. Il perchè è presto detto.
    Monti, con tutta l'equipe tecnica, che di economia ne capiscono quanto ne capisca io che non so leggere e scrivere, hanno fatto moltissimo per noi e non vogliamo essere loro riconoscenti.
    In primis hanno creato il salva Italia, poscia hanno creato il semplifica Italia, hanno proseguito con il cresci Italia ed hanno chiuso staccando la spina dalle macchine che tenevano in vita noi gli italiani, facendoci passare dalla rianimazione allobitorio. Alleviandoci le sofferenze, non riteniamo che dobbiamo loro tanta riconoscenza?
     
  14. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    sì...tantissima...come con i banchieri (e non bancari) ...una riconoscenza calibro 45 !
     
    A piace questo elemento.
  15. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    o riconoscenza scorsoia sempre piu' a breve ...

    allora vedi hanton che ho ragione sul fatto che

     
  16. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    ehhhh sì carissimo Marco....siamo proprio incontenibili...ed e' per questo che abbiamo GRANDISSIME cloache !
     
  17. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    come la romanica "CLOACA MAXIMA" ! ? ! ;)
     
  18. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    ohhhhhh yes !....
     
  19. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    No no, Stalin almeno nel 1929 ha varato un piano quinquennale (il Gosplan) per favorire lo sviluppo dell'industria a discapito dei beni di consumo e far progredire il settore trainante della nazione, seguendo una logica che, per per quanto fosse statalista e totalitaria, aveva almeno la finalità di consentire alla neo-creata URSS di ritagliarsi un ruolo da protagonista nell'economia mondiale.
    Ma qui da noi, impoverendo la classe media, facendo crollare i consumi, intaccando il risparmio, sbriciolando il patrimonio privato, sobbarcando le imprese di sempre nuovi adempimenti e balzelli... che logica si sta seguendo ? Che finalità ? Quella di far ingrassare sempre di più i grossi gruppi finanziari e di segare l'imprenditoria e l'iniziativa privata ? Nemmeno Stalin avrebbe potuto pensare un obiettivo così perverso.
     
  20. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    CLOACA MAXIMA ...sti romani la sapevano lunga .... mi pare ci abbiano pure gettato qualche imperatore troppo antipatico ... chissa' sara' riutilizzabile allo stesso scopo anche ai giorni nostri ? ? ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina