GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si continua a sostenere che l'IMU sia una tassa iniqua. Da fonte OCSE risulta che il prelievo fiscale sulla casa, in percentuale sul PIL, sia:
Italia: 0,6%
USA: 3,1%
Giappone: 2.1%
Francia: 2,4%
Inghilterra: 3,5%
Canada: 3,1%
Cosa ne pensate?
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Si però vorrei conoscere i servizi offerti dagli altri paesi come: tenuta delle strade cittadine, pulizia delle medesime, lungaggini burocratiche su varie richieste (io per ottenere dei certificati di destinazione d'uso di alcuni terreni ho aspettato tre mesi), presenza delle forze dell'ordine sul territorio e non ultimo quanto ci vuole per riottenere un'immobile, dalla loro magistratura, in caso di morosità del conduttore.
 
J

JERRY48

Ospite
ti danno una "agevolazione" con la sinistra:-o

e si riprendono "10 tassazioni" con la destra :shock:

è forse lesa maestà asserire che abbiamo un governo/incapace di governare con 4.600 dipendenti pagati da tutti noi, cosa ce ne facciamo?
noi a tirare la cinghia e loro a gozzovigliare...
dovrebbero intervenire direttamente sia il Quirinale che il Parlamento per queste spese folli, ma siamo in mano
a gente che pensa solo al proprio orticello...quindi questi sciagurati che scialacquano in modo assurdo siamo costretti a tenerceli...
mi ricordano tanto i "proci" che entrarono da padroni in casa di "Penelope"
chi farà la parte di Ulisse che riuscì a scoccare la freccia???
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Con il permesso di "Guardiano" (non penso si possa definire questa una discussione politica) ma ieri il nostro Capo dello Stato ha ricevuto al quirinale il Papa con migliaia di invitati con tanto di orchestra sinfonica diretta dal maestro Muti ed era presente anche il Rag. Monti. Non credo sia costato poco, avrebbero potuto fare anche una cosa più ..... sobria visto i sacrifici che stanno chiedendo agli italiani. Non vedo perchè noi dobbiamo tagliare una cena al ristorante, un'uscita a teatro o rinunciare magari ad una vacanza per coprire i sacrifici richiesti e loro, con la scusa "spese di rappresentanza" no. Quando c'è guerra è guerra per tutti. Comunque la risposta me la do da solo, i nostri sacrifici non servono per salvare l'Italia ma per fargli continuare il tenore di vita che hanno sempre fatto.
 

hanton21

Membro Assiduo
bene casanostra : valutare rapporto fra l'imposizione ed i servizi nonche' qualita' degli stessi
per il resto ormai e' risaputo = ci stanno prendendo per il xxxxxx e stanno sfidando la ns ignavita'...tantopiu' che col prossimo anno scompariranno tutti.....passata la festa...xxxxxxx
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ho capito gli interventi di tyubaz e di hanton21. Io ho riportato la percentuale delle tasse sulle case per segnalare che negli altri paesi questa PERCENTUALE è più alta che in Italia e quindi non è logico che, come al solito, noi piangiamo sempre quando si parla di tasse:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto