Utente2016

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti come sempre, vorrei porvi un quesito... nel mio palazzo abbiamo deciso di mettere un impianto di videosorveglianza remoto, installando delle telecamere Ip connesse ad internet (quindi che ipoteticamente si possono visualizzare da remoto), il quesito è questo...
Chi può avere l'accesso alle telecamere? Solo l'amministratore o anche i condomini?
Un telecamera vorremmo puntarla tra l'altro su un cortile privato (che però è addiacente ad una strada pubblica trafficata) e dal tetto del condominio ipoteticamente verrebbe ripresa anche un po' la strada pubblica, come bisogna essere a norma per questa telecamera? Basta segnalare lungo il perimetro del palazzo che l'area è videosorvegliata?
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Telecamere connesse a internet : chi fa il contratto con il provider di rete ? Il condominio ?
Per l'accesso basta deliberare in assemblea chi debba averlo
Per la visione di aree pubbliche dovreste far del tutto per evitarlo perché non credo sia sufficiente mettere un cartello di avviso
 

battistini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per sentito dire penso che la telecamera non può inquadrare un cortile privato e tanto meno una strada pubblica. Se volete maggiori informazioni in merito potete rivolgervi al GARANTE DELLA PRIVACY che lo potete trovare su internet all'indirizzo www.garanteprivacy.it Un cordiale saluto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto