farfallina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona giornata a tutti. Vorrei sapere se a qualcuno è già successo di essersi iscritto al registro delle opposizioni e malgrado ciò continuare a ricevere telefonate da chi vende arredamento,olio,pannelli solari,ecc.
Non è che questo registro è una bufala? Non volendo togliere il numero di telefono dall'elenco pubblico (pagine bianche) quale suggerimento potete darmi per evitare di essere disturbata da queste continue offerte telefoniche. A proposito, spero di aver inserito la domanda nella sezione giusta. Grazie a chi vorrà illuminarmi.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Buona giornata a tutti. Vorrei sapere se a qualcuno è già successo di essersi iscritto al registro delle opposizioni e malgrado ciò continuare a ricevere telefonate da chi vende arredamento,olio,pannelli solari,ecc.
Non è che questo registro è una bufala? Non volendo togliere il numero di telefono dall'elenco pubblico (pagine bianche) quale suggerimento potete darmi per evitare di essere disturbata da queste continue offerte telefoniche. A proposito, spero di aver inserito la domanda nella sezione giusta. Grazie a chi vorrà illuminarmi.
E' l'Italia Farfallina...la culla del diritto...Dove più si vieta e più si mietano porcherie e soprusi di ogni genere. almeno una volta ci si consolava in attesa del: Addavinì Baffone...!!! Ora dopo il puzzone di Arcore che ha lasciato solo macerie non si intravede
nessun spiraglio dal loquacissimo quaquaraquà di Firenze. Ci aspettano altri tempi bui. Coraggio e...latte di Bufala come antidoto. Bufalamente da quiproquo.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io mi sono iscritto, ma nessuno se ne è accorto. Tuttavia a volte queste telefonate sono utili perché funzionano da memo. Ad esempio ti telefona Infostrada e ti fa ricordare che devi pagare (ah, già!) la bolletta della Telecom.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
si potrebbe rispondere a farfallina senza sperequare in turpiloqui vari o sboccacciare inutilmente contro chicchessia
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
si potrebbe rispondere a farfallina senza sperequare in turpiloqui vari o sboccacciare inutilmente contro chicchessia
Ci risiamo con il turpiloquio...Se fosse così...Mister Guardiano interverrebbe con la sua mannaia...ma finchè non lo fa è segno che non vi è traccia di questa parola che sembra ormai indelebile nella tua capoccia...Per caso sei stato in seminario???Se è così corri in chiesa e racconta tutto al confessore che potrà liberarti da questa ossessione...Cappitto mi hai??? qpq.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L' iscrizione al Registro delle Opposizioni non ti esclude automaticamente dal ricevere telefonate "pubblicitarie".
Non è un artifizio tecnico che impedisce a chichessia di chiamarti per proporti "affari".
In teoria l' operatore che intende fare telemarketing deve abbonarsi ad un servizio che gli "avalla" quali numeri, di un elenco precedentemnte fornito, sia possibile chiamare .

Non vi sono "gendarmi" che possano stroncare sul nascere eventuli abusi...ma l'iscrizione ti permette di denunciare gli operatori che "eludono" la norma.

Attenzione...se anche ci si iscrive al Registro questo non significa automaticamente che tutti siano non autorizzati a chiamarvi. Spesso quando vi iscrivete ad un servizio o a qualche sito avete firmato o comunque autorizzato l0' eventuale contatto a fini pubblicitari.

Mi sono iscritto al Registro, ma continuo a ricevere chiamate indesiderate. Cosa devo fare?

Bisogna:


  • accertarsi dell’avvenuta iscrizione;
  • controllare che siano trascorsi 15 giorni dal momento dell’iscrizione: l’opposizione diviene effettiva dopo questo periodo massimo, al fine di consentire agli operatori di verificare il Registro e recepire le opposizioni iscritte dagli abbonati ai servizi di telefonia fissa;
  • verificare che non sia stato dato il consenso al trattamento dei propri dati per finalità di telemarketing a singoli soggetti (per esempio aziende dalle quali sono stati acquistati prodotti o servizi oppure tessere di fidelizzazione cliente eccetera) che effettuano operazioni commerciali o promozionali via telefono da fonti diverse dagli elenchi telefonici pubblici (di cui art. 2, comma 2 del Codice) purché ciò sia avvenuto nel rispetto delle norme vigenti sulla privacy.

Nel caso in cui si sia accertata l’avvenuta iscrizione al Registro e si è sicuri che i propri dati siano stati trattati in modo illecito, è possibile rivolgersi alle autorità giudiziarie e all’Autorità Garante per la Privacy.


Di fatto, per il privato cittadino, è la classica "montagna che partorisce un topolino"
salvo ci si voglia imbarcare in cause che probabilmente serviranno a sanzionare kl' operatore ma senza che nulla vi arrivi in tasca.
Escamotage per "spillare" quattrini agli "operatori seri e rispettosi del codice, che per il controllo degli elenchi devono pagare cifre considerevoli:

Home Operatori | Registro delle Opposizioni
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
si potrebbe rispondere a farfallina senza sperequare in turpiloqui vari o sboccacciare inutilmente contro chicchessia
Secondo me tu ha studiato l'italiano utilizzando il vocabolario stampato con la pressa a caratteri mobili di Johannes Gutemberg dopo che venne rovesciato il piano con la composizione delle lettere di piombo.

Non è mai troppo tardi.
sperequare v. tr. [comp. di s- (nel sign. 1) e perequare] (io sperèquo, ecc.). – Ripartire in modo non equo, provocando disparità e disuguaglianze, spec. in campo sociale, economico e finanziario: la civiltà dei consumi sperequa i livelli di vita; la crisi del dollaro rischia di s. i cambî. ◆ Part. pass. sperequato, anche come agg.: redditi, stipendî sperequati; pesi tributari oppressivi, sperequati, mal redditizi (Bacchelli).
 

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anch'io mi ero iscritta, ingenuamente speranzosa che qualcosa potesse funzionare in questo stato disastrato. Ma questo registro quanto ci costa?
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io trovo che l'iscrizione al registro abbia comunque una sua utilità. Quando chiamano e io li interrompo subito dicendo di essere iscritta al registro delle opposizioni di solito si scusano e chiudono la telefonata. Perdita di tempo 30 secondi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto