1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Telefonia fissa

Discussione in 'Pausa Caffè' iniziata da macchia, 13 Febbraio 2014.

  1. macchia

    macchia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    un saluto a tutti....vorrei farvi una domanda; vorrei passare da Telecom a Infostrada, avete avuto esperienze con quest'ultima compagnia telefonica? saluti a tutti macchia
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Sì, e mai avuto problemi...
     
  3. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Come sopra, posso confermare nessun problema
     
  4. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Io, da "vecchio" cliente Infostrada ho attivato da poco l'ultima opzione: Super Absolute Unimited. Mi dà: internet illimitato fino a 20mb divelocità; telefonate da fisso illimitate verso tutti, urbane, interurbane Europa Occidentale e intercontinentali (U.S.A e Canada) cellulari compresi. Navigazione internet illimitata da un cellulare a mia scelta e telefonate, sempre dallo stesso cellulare illimitate (idem per SMS) al costo di 49,90 mensili, IVA compresa.
    E poi.....non c'è il canone e non c'è lo scatto alla risposta.
    La fatturazione l'ho online e......che vuoi di più?
     
  5. Laky Luciano

    Laky Luciano Membro Junior

    Proprietario di Casa
    dal 11/01/14 ho lasciato telecom e sono passato a infostrada con il pacchetto "All Inclusive Unlimited " internet illimitato fino a 20 mb, telefonate illimitate a urbane, extraurbane e cellulari, il tutto senza pagare l'odiatissimo canone.
    Il passaggio è stato indolore e non ho avuto nessun problema.
    N.B. considerando che sono già loro cliente con il telefonino ho avuto, rispetto all'offerta iniziale, un ulteriore sconto, per sempre, di € 10,00 .
     
  6. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    anche io tutto sommato mi trovo bene con Infostrada e sono un cliente Business. Il tutto sommato è spiegato con il fatto che Infostrada, come tutte le compagnie telefoniche, non ha personale diretto per gli interventi in caso di guasti. A me è capitato una volta di subire un guasto nell' armadio di convogliamento della mia linea telefonica (qualcuno facendo un intervento aveva staccato il mio doppino) e sono rimasto da giovedì (ore 9:30) fino a martedì (ore 11:30) senza linea telefonica. Meno male che adesso ci sono i telefonini (Wind).
     
  7. tumultuoso

    tumultuoso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Io invece ti riporto un'esperienza negativa. Ho le linee di proprietà Telecom in quanto vivo in un paese in campagna. Avendo Infostrada da molti anni e mai nessun problema, ad un certo punto il segnale comincia a "singhiozzare" per un'anomalia forse reale o forse colposa.
    Segnalo la cosa alla compagnia che ovviamente deve mobilitare Telecom, il proprietario, per sistemare il problema, e da qui l'odissea! Ovviamente Telecom ha tutto l'interesse che un suo "non" cliente sia anche "non" soddisfatto per cui, per farla breve, dopo più di sei mesi di segnalazioni e di promesse a sistemare la cosa, abbassando addirittura la banda ad una velocità ridicola, sono costretto a cambiare operatore, affidandomi quindi al proprietario Telecom: da quel momento la linea fila come se fosse fibra ottica e senza nessun inceppamento.
    Saluti.
     
  8. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Guarda che solo Fastweb ha delle linee proprie. Tutte le altre compagnie di telefonia fissa si appoggiano alla rete Telecom. Nei primi anni '90, con la prima fase del progetto Socrate, Telecom, con la scusa di ammodernare le dorsali e le adduttrici di primo livello, ha installato nel sottosuolo i tubi entro i quali far scorrere ulteriori cavi (fibra ottica o doppini di rame). Facendo così ha tolto lo spazio per far passare i tubi delle altre compagnie rendendo praticamente difficoltoso la loro installazione e più economicamente valido l'affitto della rete già presente oppure l'affitto del tubo vuoto entro il quale far passare il proprio cavo.
    In ogni caso tutte le compagnie Telefoniche si servono di società di servizi la più grande è Sirti, poi ci sono Alcatel ed Ericsson che hanno di altisonante il nome ma che sub appaltano i lavori ad imprese di secondo livello tipo Alpitel, Icot, Imet ecc... ecc... . Tu capisci che il gestore telefonico quando si trova ad affrontare un guasto se è nell'armadio, come è successo a me, chiama direttamente una delle imprese di secondo livello con le quali ha dei contratti di assistenza alla propria clientela; se il problema è sulla linea deve chiamare prima Telecon con la quale ha il contratto di affitto la quale magari passa da Sirti che, a sua volta chiama per esempio Icot.
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.
  9. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Quando si è in Telecom tutto funziona, ma una volta entrati non se ne esce più in barba alla strombazzata liberalizzazione del mercato. Sono due anni che voglio lasciare Telecom, ma impedisce ad altre compagnie di prendermi in carico succhiandomi più del doppio di quanto pagherei per lo stesso servizio. Neppure denunciare all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il comportamento di Telecom è servito.
     
  10. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Io ò Fastweb a la sua linea, ma la manutenzione è ancora telecom, vacci a capire? con internet tutto OK, un po meno con le linee telefoniche
     
  11. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    sei sicuro? Come ho già scritto Telecom non fa manutenzioni diretta.
     
  12. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Telecom incarica delle piccole società, artigiani, con tanto di distintivo e carta intestata, ad intervenire in casi di problemi di linea telefonica con fastweb, con la quale sono utente da almeno 2 anni, e rilasciano la nota di intervento che devo firmare
     
  13. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A me non risulta. E' un reato non farti risolvere il contratto di fornitura, lo sai?
    Manda una raccomandata con oggetto: disdetta, non avere timore!
    Loro hanno pratiche scorrette, è vero, ma tu dici cose inesatte.
     
    A arciera piace questo elemento.
  14. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    concordo. Ti chiedo @raffaelemaria di spiegare meglio la situazione dato che è impossibile e totalmente illegale quello che stai vivendo
     
  15. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non esiste il parzialmente illegale!
    E non è illegale quello che vive, è illegale quello che se fosse vero gli starebbero facendo!

    Hai il rame o la fibra? Quanto costa?
    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2014
  16. macchia

    macchia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ragazzi grazie veramente a tutti di avermi dato e fatto vivere le vostre esperienze..come al solito propit è veramente forte merito a tutti voi. chi avesse da dire ancora qualcosa , ne sarei grato, x capire ancora di piu'.saluti da macchia
     
  17. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Uhhuuu!! quanti parzialmente illegale esistono in Italia. Patria del diritto acquisito altrui. Quanti rimaneggiamenti, allusioni, interpretazioni vi sono. Questa storia invece è totalmente illegale. Inoltre mi sembra che stia vivendo una situazione totalmente illegale. A meno che non sia vero o a meno che sia una ameba. un vegetale. essendo un essere capace di sensazioni tradotte in raziocinio, egli a tutti gli effetti sta vivendo una situazione illegale.
     
  18. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non siamo noi che dobbiamo copiare i politici, ma viceversa. Per quanto attiene la vicenda, non mi sembra verosimile: c'è un equivoco che può essere chiarito in pochi giorni, entro pochi giorni, ossia not later than (non più tardi di) few days.
     
  19. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    concordo. O potrebbe essere che non sia cosciente dei propri diritti causa delle incomprensioni tra operatore e il suddetto
     
  20. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E' ovvio che non ne è cosciente ed essendo lui uomo non lo capisco. Invece potrei capirlo se fosse donna, perché si parla sempre e ovunque di diritti dell'uomo (Dichiarazione dei diritti dell'uomo, etc.).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina