1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Dal giorno 1° febbraio è operativo il cosiddetto "Registro delle opposizioni". E' a mio avviso un ottimo strumento, qualora uno ci si iscriva, per non ricevere o non ricevere più TELEFONATE promozionali di vario genere: utenze elettriche, contratti telefonici e che più ne ha più ne metta. Un sistema temuto dagli operatori di vario genere, tant'è che dal 1° febbraio si stanno scatenando, telefonando o presentandosi nelle case, per spuntare un contratto prima che sia per loro troppo tardi. Iscriversi è molto facile. Occorre entrare nel sito Home Page | Registro delle Opposizioni e seguire istruzioni molto semplici. Mi auguro che serva per i motivi per cui è stato istituito.
     
    A maidealista, Fausto1940 e rosmanz piace questo elemento.
  2. Fausto1940

    Fausto1940 Membro Attivo

    a mio modesto avviso, sarebbe stato più utile e intellgente istituire un registro ove possano iscriversi i masochisti che desiderano ottenere tali informazioni. Personalmente, quale beato pensionato, all'offerta di prodotti o servizi rispondo cortesemente e pacatamente mettendo in attesa l'offerente con la scusa di passarlo a un fantomatico ufficio acquisti; cambio voce e pronuncia e lo rimetto in attesa non prima di aver chiesto n° identificativo dell'operatore e relativo nome e così di seguito per poi concludere che la cosa non mi interessa!. Provare per credere, è sadicamente divertentissimo e a mio avviso rientra nei casi di legittima difesa poichè il mio numero non appare sull'elenco telefonico ma -misteriosamente - ogni tanto arriva comunque la scocciatura.:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::risata:
     
  3. superlele

    superlele Nuovo Iscritto

    :daccordo::daccordo::daccordo:
     
  4. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Beato te che hai tempo da perdere!
     
  5. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Il registro è un ottima idea per chi come noi professionisti viene bersagliato quotidie al numero fisso di studio, ovviamente reperibile sulle pagine gialle e bianche, dalle gang del telemarketing selvaggio.:disappunto:
    Luigi De Valeri:daccordo:

    P.S. Lo stesso vale per le chiamate ai numeri di casa dei vari gestori telefonici che cercano di convincerci a cambiare.
     
  6. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    I call center sapevano solo dire che con loro non c'era più canone Telecom. Rimanevano male quando dicevi che NON avevi Telecom.
     
  7. ALBERTO4

    ALBERTO4 Membro Junior

    Io sono iscritto al pubblico registro dal 1 febbraio. Se funzionasse bene sarebbe certamente una bella cosa.
    Debbo pero' confermare che le telefonate non sono certamente cessate, anzi, sara' solo un caso, pero' in questi giorni sono decisamente aumentate.Per la precisione non dalle varie compagnie telefoniche od elettriche, ma da vari venditori di olii,corsi e quant'altro .(quasi sempre comunque call center visto il vociare di sottofondo).
    Fra l'altro tutte le telefonate pervengono da numero nascosto.
    Alla mia richiesta fatta ad alcuno di questi operatori del perche' di queste chiamate senza prima aver verificato se avessi aderito al pubblico registro, mi sono sentito rispondere che loro sono pagati per telefonare e che il numero telefonico viene esclusivamente consultato dalle Pagine bianche.
    Il vero problema e' che non esiste la possibilita' di sapere chi telefona da un numero nascosto e d'altro canto le sanzioni sono solo sulla carta .
     
  8. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A me è stato risposto che non hanno ancora accesso a questo registro. Io ho ribadito che ora sanno che non devono chiamarmi più.
     
  9. milly52

    milly52 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ciao,mi piacerebbe sapere se ad oggi è cambiato qualcosa o se il registro è un ennesima bufala:disappunto::disappunto:
     
  10. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Siamo il Paese degli ossimori: introducono il registro delle opposizioni e le telefonate aumentano, fai una politica di austerity e il debito publlico aumenta. Alla base di tutto il maxi-ossimoro: alti vertici politici difendono la sacralità della famiglia.
     
  11. ALBERTO4

    ALBERTO4 Membro Junior

    A dire il vero forse ultimamente le telefonato sono un po' diminuite, non so pero' se e' solo un caso, staremo a vedere. Di certo se non esistono sanzioni precise e qualcuno che le faccia rispettare, sara' molto difficile che le cose migliorino.
    Fra l'altro ora vedo che anche in TV trasmettono degli spot per informare che e' in vigore il Registro delle opposizioni, pero' il messaggio che comunicano e': sappi che c'e' il registro delle opposizioni, scegli tu,
    pero' cosi' rinunci ad essere informato, in pratica peggio per te!!
    Se questo e' il messaggio !!!!
     
  12. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma gli ascoltatori cominciano a riconoscere un Messaggio subliminale - Wikipedia e reagiscono con maturità, non si fanno incantare dalle sirene.
     
  13. milly52

    milly52 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Per essere informati non abbiamo bisogno di telefonate ad ogni ora del giorno,che se non stai attento la maggior parte sono fregature,specialmente per le persone anziane e anche non anziane da quello che si sente in giro.Abbiamo internet,abbiamo i giornali,una volta non esisteva che ti rompevano le scatole anche a casa.
    Questa del registro delle opposizioni,a pensar male si fa peccato ma tante volte ci si azzeca,non vorrei che fosse un'altra trovata per avere un sacco di nominativi :disappunto::disappunto:da vendere poi a prezzo più alto.
     
  14. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Dare i nomi di chi si è iscritto al registro non sarebbe un'idea geniale per chi va a caccia di potenziali clienti, perché sarebbero i nomi dei consumatori meno inclini a farsi coinvolgere negli acquisti più o meno inutili o economicamente meno convenienti.
    A meno che il fornitore non sia incline al crak.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina