nicoSP65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, finalmente ho cacciato di casa una conduttrice morosa che non ha mai pagato durante il periodo di occupazione dell'appartamento e nemmeno le spese accessorie. Il suo debito, ad occhio e croce, comprese le spese legali ammonta ad una cifra superiore alle 15 mila euro. La tipa ha un buon lavoro e ben remunerato ma ha il vizietto di non pagare (negli ultimi 3 anni è stata cacciata altrettanto volte per la solita inadempienza). L'avvocato sta iniziando il procedimento di pignoramento presso terzi al tribunale di Bari (l'azienda dove la tipa lavora è a Milano). Sperando che non ci siano ulteriori problemi da sovraindebitamento, secondo voi quali tempi occorre considerare per sperare di recuperare qualcosa? Grazie anticipate per chi mi darà una dritta.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Anni fa avevo svolto la pratica di pignoramento del c/c bancario di un conduttore sfrattato per morosità, qui a Torino, e i tempi non furono proprio brevi: quattro mesi da quando il decreto ingiuntivo a carico del debitore è diventato esecutivo.

Il tuo caso sembra più complicato, perché l'azienda presso la quale verrà pignorato lo stipendio della tua ex inquilina ha sede in un altro Comune. Il tuo avvocato dovrebbe saperti dire quali sono mediamente i tempi, anche in base alla solerzia del tribunale di Bari nello svolgere queste pratiche.

Avevi già posto la domanda qui:
ti ricordo che in questo Forum è vietato il cross posting.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto