1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. asana

asana Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti, domanda di rito: quanto tempo impiega un'assicurazione condominiale a liquidare il rimborso per un sinistro di non grande entità? In quanto tempo cioè rimborsa l'amministratore che poi verserà al condomino la spettanza? La perizia e la valutazione sono state chiuse circa un mese fa. Grazie!

2. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Per risponderti bisogna essere maghi. Non lo sono e credo che nessuno potrà leggere nel pensiero del liquidatore e della società assicuratrice.

3. asana

asana Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Non c'è tra i "forumisti" qualche utente che ha esperienze di assicurazioni? Ciao

4. moralista

moralista Oggi è il mio Compleanno!

Professionista
    ci sono danni liquidati e versati in 20 giorni ci sono danni liquidati in sei mesi dipende come è stata istruita la pratica con l'amministratore e il liquidatore

5. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    dipende se per la liquidazione del danno c'è bisogno di una o due firme da parte dello staff dell'assicurazione. In genere sui 2/3 mesi dalla denuncia del sinistro.

6. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Se l'importo è basso viene staccato l'assegno senza neanche esaminare il danno. L'ho constatato di persona.

7. moralista

moralista Oggi è il mio Compleanno!

Professionista
    danno basso si intende da €. 500 a e €. 800, non vale la pena far intervenire il perito:);)

A Gianco piace questo elemento.
  8. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Sono più le perdite di tempo ed i costi dei periti che la sostanza.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina