1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Sean

    Sean Membro Junior

    Salve, dovrei cominciare una causa contro un imprenditore edile che ha costruito violando i miei diritti ed ora venderà agli acquirenti. Mi son mosso velocemente pagando le spese al legale per iniziarla al più presto, ma dal momento che ho sostenuto spese ad oggi son passati 50 giorni. Se l imprenditore vendesse in questi giorni io dovrei poi rivalermi solo su di lui( che ha una miseria di capitale sociale ), mentre se la trascrizione della domanda giudiziale avviene prima che lui venda agli acquirenti ne risponderebbero in futuro anche loro. La domanda è questa: ma quanto tempo occorre per fare questa benedetta trascrizione? il legale mi aveva persino detto di sapere in conservatoria se gli appartamenti risultavano venduti o intestati al costruttore, e visto che son ancora intestati a lui avrebbe subito fatto la trascrizione. Eppure son passati 2 mesi e non ha fatto nulla( " stiamo lavorando per voi ", questa la risposta). Potrei sapere per favore i tempi e soprattutto la prassi completa per fare tutto? Grazie a tutti
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Ma non ha il telefono del suo avvocato ? Le ha risposto di stare tranquilla e lei non ci crede.:^^:
    Ad ogni modo la trascrizione della domanda giudiziale non richiede tempi lunghi per cui forse sono risultate altre problematiche che lei farà bene a chiarire con il collega.:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina