cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono già passati due mesi dalla consegna di tutta la documentazione alla "primaria e ultimamente molto chiaccherata" banca (mi sono fatta firmare la data di consegna dei documenti), fra l'altro mi hanno richiesto obbligatoriamente atto notorio anzichè dichiarazione sostitutiva. Il contratto prevede il pagamento nei 20 gg. dalla consegna dei documenti e pagamento interessi in caso di ritardi. Con la carta degli impegni la compagnia si impegna nei 15 gg. di calendario. Sono stata molte volte in banca, soggetto che ha piazzato le polizze, e pur ammetendo che tutta la documentazione è completa non sanno dare una risposta, ho chiamato il numero verde della compagnia e mi hanno detto di sentire solo in filiale. A questo punto, poichè tutti i soldi del c/c sono bloccati per la successione ancora non completata, questi soldi delle polizze vita, fuori successione, comincerebbero a servire per le spese quotidiane degli eredi, la moglie non ha altre disponibilità ed i figli devono anticipare i soldi dai loro conti personali!!! Pensavo di inoltrare un reclamo scritto alla banca, avete esperienze in merito? Altre segnalazioni da fare?
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quanto tempo occorre per riscattare una polizza vita? la risposta è semplice entro 30 giorni la compagnia deve restituire il vostro denaro … se non dovesse pagare entro tale termine (che decorre dalla consegna della lettera o modulo di richiesta) dovrà riconoscere gli interessi al saggio legale.:disappunto:ciao
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie, questo lo sapevo... immagino gli interessi legali che accrediteranno... ma per sollecitare il pagamento cosa possono fare gli eredi, può bastare un reclamo scritto, consigli?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
questi soldi delle polizze vita, fuori successione,
Due domande sul tema:

1) Il premio dovuto al beneficiario della polizza vita in caso di decesso del contraente è sicuro che sia esente da imposte di successione?

2) Nel caso di riscatto della polizza da parte del contraente, successivamente deceduto, entra nella successione del contraente defunto, se l'ammontare è erogato a decesso sopravvenuto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto