1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Brunobiagio

Brunobiagio Membro Junior

Proprietario di Casa
    Buon giorno, scrivo per: alcuni anni fa', un mio conoscente si è recato al pronto soccorso per cure. Gli è stato rilasciato il pagamento del ticket. Per mera dimenticanza non è stato pagato. Vorrei sapere se in questi casi vi è la prescrizione. Grazie.Mi scuso anticipatamente se non è la discussione è errata.

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Secondo me la prescrizione per il ticket (essendo un credito derivante dalla prestazione di un servizio ) è di 10 anni.

A pesco piace questo elemento.
  3. MagoMerlino

MagoMerlino Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Perché, allora, il CAAF esclude dal calcolo delle spese mediche dell'anno precedente...???

4. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Che significa ?
    Per le persone fisiche vale il principio di cassa. Se ricevo un documento per spese mediche sostenute nel 2013 e le pago nel 2015, il costo lo detraggo con la dichiarazione di quest'ultimo anno.

5. MagoMerlino

MagoMerlino Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ...ma se ho uno scontrino del 2013 non lo posso detrarre con le spese del 2014 da una dichiarazione per persone fisiche.

6. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Se hai lo scontrino vuol dire che l'hai pagato nello stesso giorno dell'emissione: quindi il principio di cassa è sempre giusto e lo detrai solo nel 2013.
    SE tu vai al Pronto Soccorso o in Ospedale e ti mandano a casa il conto da pagare con mesi o anni di ritardo, questa spesa la detrai solo nell'anno in cui (salvo pressanti sollecitazioni di Equitalia) deciderai di pagare.

7. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se hai uno scontrino del 2013, il cui importo è stato pagato nel 2014, sarà portato in detrazione nella dichiarazione 2015 per i redditi 2014.

8. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non necessariamente.

9. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Anche questo è vero ma in "gergo" lo scontrino è lo scontrino di cassa
    Comunque se le date non coincidono dovrai giustificare con altri mezzi (es. ricevuta di pagamento online) che l'hai pagato in data successiva.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina