ismet

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, :)
recentemente ho acquistato, in virtù di permuta, un immobile classificato in costruzione, in quanto in attesa di ultimazione dei lavori.
Dopo qualche mese vengo a sapere che l'immobile è gravato da gravi abusi edilizi riscontrati dal Comune in sede di sopralluogo.
Per tale motivo, l'Ufficio tecnico ha sospeso i lavori di ultimazione e, di fatto, ha intimato al costruttore ed al tecnico il ripristino dell'opera originaria oppure l'abbattimento.
Preciso che in sede di stipula di contratto il notaio ha allegato una relazione del tecnico della ditta costruttrice che assevera l'opera senza alcun pregiudizio di sorta.
A seguito di tale problematica ho inviato sia una comunicazione al Comune per l'accesso agli atti e sia una comunicazione alla ditta con la quale richiedo di essere costantemente informato sull'evolversi della vicenda, intimando un termine di circa 6 mesi per la risoluzione del problema, allo scadere del quale valuterò se procedere alla risoluzione del contratto.
Tuttavia, ripensando a tutto ciò mi è sorto il dubbio se, effettivamente, venendo a conoscenza di un simile "vizio" contrattuale io sia obbligato alla risoluzione del contratto entro un termine ben stabilito.:disappunto:
Cosa ne pensate? :domanda:
Saluti :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto