1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. uncondominoscocciato

uncondominoscocciato Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve a tutti vorrei sapere i termini, sempre se ci sono, di consegna delle copie del verbale dell'assemblea.
    Grazie di tutto alla prossima discussione

2. jac1.0

jac1.0 Ospite

Il tuo amministratore che dice?

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Non esiste una vera norma del tempo a disposizione dell'amministratore di inviare il verbale assembleare, ma esiste per il condomino se vuole impugnarlo entro 30 giorni

4. jac1.0

jac1.0 Ospite

La regola potrebbe essere (pre)scritta nel regolamento di condominio.

5. smoker

smoker Membro Attivo

Eri presente in assemblea?

Smoker

6. MagoMerlino

MagoMerlino Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Attenzione...! ENTRO 30 GIORNI DAL RICEVIMENTO, se non presente, o dalla data dell'assemblea se presente...!

A jac1.0 piace questo elemento.
  7. MagoMerlino

Proprietario di Casa
    ... per cui, se il verbale non viene consegnato alla persona assente all'assemblea, lo stesso è impugnabile in qualsiasi momento dopo l'assemblea.

8. jac1.0

jac1.0 Ospite

Credo che questo valga solo nel caso in cui il condòmino non abbia ricevuto la convocazione né ne sia venuto a conoscenza in qualche altro modo.

9. MagoMerlino

Proprietario di Casa
    jac1.0, se io non sono presente all'assemblea è necessario che entri i possesso della copia del verbale per poterlo eventualmente "contestare" entro i 30 giorni dal ricevimento!!!

10. jac1.0

jac1.0 Ospite

Se sai che c'è stata un'assemblea chiedi all'amministratore il verbale. Credo che lui te lo debba far avere non oltre i 30 giorni successivi, per non essere accusato, a partire dal 31-esimo giorno, di inerzia o di un qualche tipo di omissione.

11. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Il codice non specifica quel termine. È evidente che l'amministratore ha interesse a inviare la comunicazione della deliberazione quanto prima, per ottenere la definitività della decisione assembleare nel più breve tempo possibile.

12. MagoMerlino

Proprietario di Casa
    Il mio amministratore, nonostante le mie reiterate richieste, dal mese di Luglio 2014 (data dell'assemblea), non ha ancora provveduto a farmi avere la copia del verbale. Premetto che l'assemblea si riferisce alla seconda casa che ho in Puglia mentre io risiedo in Lombardia. E' necessario "abitare" in uno studio legale per ottenere il rispetto dei propri diritti???Gli altri condomini - mi si passi il termine - se ne fregano!:disappunto:

13. jac1.0

jac1.0 Ospite

Hai inviato la richiesta con una r.a.r.?

14. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    ha questo punto prova a non versare le quote da pagare, deliberate in quella assemblea, vedari che si fara sentire

15. MagoMerlino

Proprietario di Casa
    Certamente...!

16. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    non credo ci altro da dire su questo argomento, facci sapere come va ha finire.

Un mio conoscente locatario con contratto 4+4 ha chiesto il ricongiungimento familiare, il Comune pretende la firma del locatore, il quale non ne vuol sapere, anche se nel contratto non lo vieta grazie attendo risposte

17. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
  18. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    mi serve una risposta con urgenza, se ci sono delle normative da portare in Comune dove lo stanno facendo tribulare, ecco perchè è stato ripetuto più volte, poi se ci azzecca o meno non importa, importante avere orgomenti da esporre in certi uffici che sembrano dittatoriali

19. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Importa invece perché non è "razionale" scrivere più volte lo stesso messaggio, aprendo più discussioni con lo stesso argomento, e accodandolo a discussioni in cui è fuori tema.
    In quanto alla "dittatorialità" di certi uffici, non casca il mondo se il proprietario mette una firma anche se non sarebbe tenuto a metterla.

20. jac1.0

jac1.0 Ospite

Bèh, per far tribulare l'ufficio tributi è l'ideale, è come il cacio sui maccheroni.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina