francesco giglietti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon giorno,
sono proprietario di un palazzina con 4 appartamenti. Nei due con esposizione a sud 7 anni fa circa ho fatto montare a mie spese due tende da sole con apertura e chiusura a manovella sui due balconi.
Recentemente è successo che a una delle due, a causa di un temporale con forte vento, si è completamente strappato il telo. L'inquilino riferisce che il forte vento a fatto girare la manovella ed è scesa da sola e quindi si è trovata a subire le interperie ????????????? Come la gestisco questa sitazione.
Saluti.
Giglietti Francesco
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Intanto non è un condominio visto che sei il solo proprietario.

Tua la proprietà tua la spesa di ripristino.
Il temporale non è di certo attribuibile al locatario.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo sia molto probabile che l'inquilino abbia dimenticato di chiudere la tenda
prima del temporale,ma questo non è facilmente dimostrabile.
Anche l'altra tenda ha la manovella che gira da sola?
Se è successo solo ad una è più facile ipotizzare una dimenticanza dell'inquilino.
Se possibile prova a proporgli una divisione delle spese,magari prospettandogli che altrimenti ti vedrai costretto a togliere del tutto la tenda per non incorrere in altri "incidenti" dovuti a manovelle troppo sensibili.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se ha locato un immobile con le tende...non può toglierle di sua iniziativa perchè il locatario potrebbe contestare.

Praticamente impossibile dimostrare che il danno sia dovuto ad incuria dell'inquilino perchè non è "prova" sufficente che l'altra tenda non si sia danneggiata.

Unico provvedimento è dotare le tende di un impianto automatico di riavvolgimento in caso di vento forte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto