sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera.
Qualcuno sa dirmi se per installare delle tende da sole avvogibili devo chiedere un permesso al comune?
Darebbero sulla facciata principale del palazzo.
Grazie
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Professionista
Più che un permesso devi effettuare una CIL (comunicazione inizio lavori) al comune di competenza. In caso di inottemperanza saresti soggetto ad una possibile sanzione pecuniaria pari a 258 Euro. Tieni però presente anche le possibili problematiche condominiali a cui potresti andare incontro:
  1. decoro architettonico ed eventuali lesioni dello stesso (consulta disposizioni del regolamento condominiale ed alla peggio fatti autorizzare dall'assemblea)
  2. agganci della tenda se apposti sui sottobalconi. In caso di balconi aggettanti richiedi permesso al proprietario del balcone a te sovrastante.
 

biagiopellegrino

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Io ho messo delle tende da sole sulla facciata del mio palazzo al quarto piano dove abito informando solo l'amministratore del condominio che mi ha obbligato a mettere tende da sole dello stesso colore o simile ad altre tende già messe da altri condomini.Non ho avuto bisogno di avvertire il comune.Comunque rivolgiti all'amministratore che ti saprà dire come fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto